Vivere con la propria passione

Come giocare a Fifa allo stadio Ferraris

Sampdoria eSports Cup

0

È di pochi minuti fa la grande notizia. I blucerchiati di Genova hanno organizzato per il 25 aprile la prima “Sampdoria eSports Cup“, torneo open dedicato a tutti gli appassionati di gaming, in particolare di Fifa 17. Sampdoria e eSports Academy hanno creato questo evento con l’obiettivo di attirare circa 128 persone, che avranno modo di esibirsi in una location davvero speciale: lo stadio Ferraris di Genova!

Gli organizzatori

  • La Sampdoria credo non meriti presentazione. È uno dei principali club calcistici, protagonista da anni in Serie A. Si è tuffata a capofitto nel settore degli eSports, accumulando un buon vantaggio competitivo nei confronti delle rivali, firmando con un top player dal calibro di Mattia Guarracino. Questa partenership sta consentendo alla società di migliorare i propri numeri sul versante social, creando contenuti adeguati per i propri account come Facebook e YouTube.
  • L’eSports Academy è, invece, un’organizzazione affiliata alla Gec (Giochi Elettronici Competitivi) nata per iniziativa di un gruppo di professionisti del settore sportivo, con la passione per gli sport elettronici. L’obiettivo è quello di valorizzare il mondo degli eSports e facilitarne l’ascesa attraverso la creazione di adeguate iniziative.

Modalità

Il torneo si disputerà in una singola giornata (il 25 aprile) e i gamers avranno modo di sfidarsi in partite secche 1 vs 1, secondo un tabellone tennistico. I due che arriveranno in finale, avranno modo di sfidare in un 2 vs 2 Mattia Lonewolf92 Guarracino (giocatore professionista di Fifa 17, tesserato con la Samp) e un campione a sorpresa della stessa squadra blucerchiata.

Il costo dell’iscrizione è di soli 5€, mentre la console che verrà utilizzata è la Play Station 4. Nessun veto per quanto riguarda la squadra da utilizzare (a parte le squadre Classic) o le strategie da adottare! Di seguito, i settaggi che verranno impostati durante il torneo:Livello: LeggendaVelocità: Normale

  • Comandi:Qualsiasi
  • Rose : Aggiornate
  • Scelta Squadre: Tutti i Club/Nazionali
  • Difesa Tattica obbligatoria

Inoltre, non sarà consentito:

  • utilizzare moduli personalizzati
  • fare possesso palla prolungato
  • utilizzare schemi personalizzati in caso di punizione e calcio d’angolo
  • utilizzare il portiere manuale
  • utilizzare la difesa Tradizionale

È possibile formalizzare la propria iscrizione al torneo sul sito ufficiale dell’eSports Academy! Bisognerà inserire nickname, password, nome, cognome, email, tipo di iscrizione e successivamente formalizzare il pagamento, effettuabile sia via Paypal online e sia direttamente sul posto.

Premi

E arriviamo alla parte gustosa! Innanzitutto, credo che il premio valga per tutti i partecipanti. Giocare in uno scenario come quello del Ferraris è davvero un’esperienza unica per tutti. Rappresenta qualcosa da raccontare e di cui vantarsi con amici e conoscenti. Oltre questo aspetto, c’è anche la possibilità di sfidare Guarracino, giocatore professionista di Fifa da anni. Così come ci sarà l’opportunità di conoscere e sfidare un campione di serie A della Sampdoria (ma il nome è ancora top secret). E se ancora non bastasse, in palio ci saranno anche una PS4, palloni e maglie della Samp autografate!

Commenti
Caricamento...