Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 33° giornata: quali attaccanti scegliere?

I consigli su quali attaccanti schierare nel prossimo turno di campionato.

0

Quali sono gli attaccanti su cui puntare e quali sono quelli da evitare? Ecco tutti i consigli della nostra redazione per il 33esimo turno di Serie A.

ATALANTA-BOLOGNA: Partita che vale molto per l’Atalanta che culla ancora il sogno Europa, diverso il discorso per il Bologna che ormai salvo non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La scelta potrebbe ricadere su Petagna che torna a far coppia con il Papu Gomez, diverso il discorso per i felsinei che oltre alle motivazioni hanno anche un Destro completamente fuori forma.

FIORENTINA-INTER: Due squadre che devono cercare di alimentare la fiammella per l’Europa League, la Fiorentina arriva dal brutto stop in casa contro l’Empoli, L’Inter da una rimonta subita nel derby. Babacar, che è stato giustiziere dell’Inter la scorsa stagione, potrebbe ripetersi visto le amnesie della difesa nerazzurra, consigliabile anche Icardi per il suo momento di forma e perché i suoi goal li garantisce sempre.

SASSUOLO-NAPOLI: Partita importante per entrambe, il Sassuolo per avvicinarsi alla salvezza matematica ed il Napoli per mettere pressione alla Roma in vista del secondo posto. Sicuramente rischioso puntare su qualche attaccante neroverde anche se Berardi potrebbe sorprendere, per i napoletani, invece, c’è l’imbarazzo della scelta tra Mertens, Insigne e Callejon anche se il belga sta facendo una stagione da fenomeno assoluto.

CHIEVO-TORINO: I clivensi, ormai salvi, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, il Toro reduce da una stagione che ha deluso le aspettative può guadagnare tre punti in maniera abbastanza semplice. Una buona scelta potrebbe essere Inglese visto che la difesa del Torino non è così irreprensibile, dall’altra parte è scontato puntare su Belotti che guarda tutti dall’alto nella classifica capocannonieri.

LAZIO-PALERMO: Partita dall’esito scontato che vede la Lazio nettamente favorita. Immobile è una certezza, quindi consigliabile inserirlo nei titolari, da evitare l’intero pacchetto offensivo rosanero.

MILAN-EMPOLI: Il Milan reduce dalla bella rimonta nel derby ospita un Empoli ancora alla ricerca dei punti salvezza. La coppia Deulofeu-Bacca potrebbe regalare delle gioie ai propri fantallenatori, molto rischioso puntare sull’attacco empolese visto la poca attitudine in fase realizzativa.

SAMPDORIA-CROTONE: Match molto importante per il Crotone visto che le possibilità di restare in A si riducono sempre di più. Questa potrebbe essere l’occasione per Schick di riconfermarsi in zona goal, per i calabresi la sicurezza è rappresentata da Falcinelli che però potrebbe restare a secco in questa giornata.

UDINESE-CAGLIARI: Gara tra due compagini salve ed è lecito aspettarsi una gara con goal e libera da tatticismi. in casa per i friuliani la sicurezza si chiama Thereau, per i cagliaritani, invece, si chiama Marco Borriello reduce da un goal domenica scorsa.

JUVENTUS-GENOA: La Juventus è reduce dal passaggio del turno in Champions League ed ospita un Genoa che in un campionato “serio” sarebbe a rischio retrocessione ma in questo è praticamente salvo. Anche qui abbiamo la certezza della coppia juventina Higuain-Dybala, la coppia genoana Simeone-Palladino è da evitare visto i precedenti delle avversarie allo Juventus Stadium.

PESCARA-ROMA: La Roma va all’Adriatico di Pescara con la consapevolezza di essere la favorita contro l’ultima in classifica. Visto le situazioni delle due squadre, è sconsigliato affidarsi agli attaccanti del Pescara, inverso il discorso per gli attaccanti della Roma dove Dzeko e Salah potrebbero fare il bello e il cattivo tempo nell’area pescarese.

 

Commenti
Caricamento...