Vivere con la propria passione

Come vincere 2 biglietti per la finale di Champions League

Nuovo concorso ideato dalla UEFA può regalarvi la possibilità di andare a Cardiff

0

Sognate di guardare dal vivo la finale di Uefa Champions League? Magari ci sarà anche un’italiana, la Juventus. Chi lo sa! Tuttavia, il prezzo dei biglietti è elevatissimo, così come gli affitti, recentemente aumentati fino al 900% in più rispetto ai periodi normali. Per non parlare del costo del viaggio e delle banali difficoltà di reperimento del biglietto.

Ma la UEFA, attraverso un apposito concorso, ha deciso di darvi una nuova possibilità. Tramite il sito ufficiale dell’iniziativa denominata UCL Final Play On The Pitch sarà possibile essere ammessi all’estrazione finale per vincere 2 biglietti per la finale di UEFA Champions League, con annesso volo e alloggi a Cardiff interamente pagati e possibilità di entrare in campo e giocare insieme agli F2Freestylers. Li conoscete? Vi lascio un video, per approfondire le magie compiute da questi due players!

Cosa fare, dunque, nel concreto per partecipare all’iniziativa? Una volta collegati al sito web, bisognerà scegliere il proprio gol preferito tra i sei proposti:

Bayer Leverkusen-Real Madrid 1-2: cross di Roberto Carlos e tiro a volo di Zinedine Zidane. Un capolavoro di coordinazione, tecnica e potenza. Ancora oggi, lo rivedo e non riesco a capire come sia fisicamente possibile colpirla in maniera così perfetta.

Barcellona-Bayern Monaco 3-0: questo gol abbiamo avuto modo di vederlo anche nel concorso Messi 500. Splendido dribbling dell’argentino e Boateng dritto a terra, con successivo pallonetto ai danni di Neuer. A mio parere, la posizione del corpo del tedesco è stata tutt’altro che perfetta. Tuttavia, ritrovarsi di fronte un giocatore così imprevedibile come Leo Messi non è assolutamente semplice.

Manchester United-Bayern Monaco 3-2: ancora il Bayern protagonista, questa volta in maniera positiva grazie ad uno splendido schema da calcio d’angolo con finalizzazione perfetta di Arjen Robben.

Porto-Manchester United 0-1: tra tanti fenomeni, non poteva mancare di certo lui: Cristiano Ronaldo. In questo caso, realizza un gol tirando da una posizione impossibile per qualsiasi calciatore normale, ma non per lui. Parla nel sette, portiere battuto.

Liverpool-Olympiacos 3-1: tiro di controbalzo di Gerrard e palla nell’angolo a battere un incolpevole portiere. Spettacolo assoluto all’Anfield Road.

Anderlecht-PSG 0-5: una delle più roboanti vittorie in Europa dei parigini. Protagonista ovviamente lui: Zlatan Ibrahimovic. Una bomba nel sette da distanza clamorosa. La porta è ancora integra. Forse.

Personalmente ho votato per il gol di Zidane, troppo bello per essere vero. Successivamente, bisognerà inserire i propri dati per personalizzare la maglia (inserendo cognome, numero e posizione) e scarpette (modello a scelta tra le adidas X e le adidas Ace). Subito dopo, sarà possibile inserire i dati per partecipare al concorso vero e proprio. Bisognerà fornire nome, cognome, indirizzo email, paese di residenza, genere e accettazione regole e termini. Non mi resta altro che augurarvi in bocca al lupo!

Commenti
Caricamento...