Consigli Fantacalcio 35° Giornata: Quali Attaccanti Scegliere?

I consigli su quali attaccanti schierare nel prossimo turno di campionato.

0

Siamo nel mese finale del campionato e l’unica lotta avvincente sembra quella che conduce al trono di capocannoniere. Ecco i consigli su quali attaccanti scegliere e quali quelli da evitare della 35esima giornata.

NAPOLI-CAGLIARI: il turno di campionato si apre con una partita dal doppio significato, i partenopei si giocano ancora il secondo posto contro la Roma, il Cagliari arriva a Napoli ormai salvo e sembra un po’ la vittima sacrificale dell’incontro. Per il Napoli abbiamo l’imbarazzo della scelta con i tre tenori ma la certezza, che consigliamo, è rappresentata da Dries Mertens, diverso il discorso per i cagliaritani che hanno in Borriello l’arma letale ma che non dovrebbe impensierire più di tanto la porta napoletana.

JUVENTUS-TORINO: Il Derby della Mole è sicuramente una delle partite più importanti del week-end. La Juventus ci arriva con uno stato di forma invidiabile e reduce da una quasi qualificazione in finale di Champions, il Torino vuole salvare la stagione, magari, con una vittoria nella stracittadina. Reduce da due goal in Champions una soluzione porta ad Higuain dall’alto dei suoi 23 goal, per i granata tutto l’attacco è sulle spalle di Belotti che potrebbe approfittare di qualche disattenzione della difesa juventina anche se, in questo ultimo periodo, sembrerebbe impenetrabile.

UDINESE-ATALANTA: Anche qui troviamo due squadre con obiettivi opposti, i friuliani hanno la matematica certezza della permanenza in serie A, i bergamaschi si giocano ancora un posto in Europa e sono reduci da un bel pareggio contro la Juventus. Per l’Udinese consigliamo Thereau che in casa si trasforma anche se non è certa la sua presenza da titolare, l’Atalanta ripone tutto l’attacco sulle spalle di Petagna anche se non ci sembra una scelta adeguata visto la sua scarsa propensione al goal.

CHIEVO-PALERMO: Classica partita di fine stagione tra due squadre con destini segnati, il Chievo per l’ennesima volta arriva già salvo in questa parte di stagione, il Palermo, nonostante la vittoria contro la Fiorentina nel precedente turno, ormai ha un piede e mezzo in serie B. I clivensi hanno in Pellissier un vecchio leone che è una garanzia in casa e potrebbe andare a segno in questo turno, per i rosanero molto difficile puntare su Balogh visto che non è andato mai a segno in questo campionato.

EMPOLI-BOLOGNA: Match molto importante per entrambe, l’Empoli arriva da una sconfitta contro il Sassuolo e cerca ancora punti salvezza, i felsinei sono praticamente salvi ma manca ancora la matematica. per l’Empoli consigliamo Pucciarelli che è reduce da un goal settimana scorsa anche se la sua presenza non è certa, per il Bologna abbiamo un Destro ritrovato e che si potrebbe confermare al Castellani.

GENOA-INTER: Questo incontro ci presenta due delusioni di questo campionato, il Genoa ha tutto contro, risultati e ambiente, l’Inter sembra aver mollato ma questa potrebbe essere l’occasione di rivalsa, almeno per l’onore. Il grifone può dare molto fastidio ad una difesa nerazzurra molto rimaneggiata, con Giovanni Simeone, per i nerazzurri la certezza è Icardi che nonostante una situazione molto critica i suoi goal li garantisce sempre e potrebbe approfittare degli scontri diretti per avvicinarsi al primato dei marcatori.

LAZIO-SAMPDORIA: Match molto interessante tra due compagini che sanno giocare un ottimo calcio, la Lazio vuole confermare la bella prestazione nel derby ed il quarto posto, la Sampdoria vuole continuare a mettere in mostra i suoi gioielli. Più di Immobile che è sempre una garanzia, questa settimana, vale la pena puntare sull’uomo derby, quel Keita Baldé che è un talento purissimo, la Sampdoria potrebbe essere pericolosa con Quagliarella, non consigliamo Schick che è in dubbio per via di una lussazione alla spalla.

PESCARA-CROTONE: Partita insignificante per gli abruzzesi, thriller per i calabresi visto che hanno ancora qualche minima speranza di salvezza. Per il Pescara la scelta potrebbe ricadere su Caprari che non segna da molto ma in questi match potrebbe fare la differenza, il Crotone ripone tutte le sue speranze, visto l’assenza di Falcinelli, su Trotta reduce da un goal settimana scorsa, anche se la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Simy.

SASSUOLO-FIORENTINA: Il Sassuolo cerca ancora la matematica, la Fiorentina rincorre ancora l’ultimo posto per l’Europa League. Consigliamo di puntare su Berardi visto che con la sua presenza il Sassuolo sembra un’altra squadra, la Fiorentina ritrova Kalinic che potrebbe regalare qualche soddisfazione ai propri fantallenatori.

MILAN-ROMA: Partita molto importante per entrambe, il Milan cerca di confermare il sesto posto e respingere gli assalti di chi insegue, la Roma per una questione economica ha un bisogno disperato di raggiungere il secondo posto. Nel Milan potrebbe fare la differenza Deulofeu che con la sua velocità e tecnica potrebbe approfittare degli svarioni della difesa giallorossa, la Roma ha in Dzeko-Salah una coppa di sicuro affidamento, occhio anche all’ex El Shaarawy ma ci sentiamo di consigliare Salah che con la sua velocità potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa rossonera che potrebbe essere orfana di Romagnoli.

Commenti
Caricamento...