Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 36° Giornata: Quali Attaccanti Scegliere?

I consigli su quali attaccanti schierare e quali quelli da evitare nel prossimo turno di campionato.

0

Mancano 270′ alla fine del campionato e l’unica sfida da seguire è quella che porta alla lotta per la classifica marcatori. Ecco i nostri consigli su quali attaccanti scegliere per la 36esima giornata.

FIORENTINA-LAZIO: Partita, sicuramente, tra le più interessanti di questo turno, la Fiorentina è ancora in lotta per il sesto posto, i biancocelesti devono solo formalizzare il quarto posto. Nei viola può essere giusto puntare su Kalinic visto che la difesa della Lazio regala sempre qualcosa, nei capitolini vale sempre la pena puntare su Immobile anche se questa volta la soluzione migliore porta a Keita Baldé visto il suo stato di forma in queste ultime partite.

ATALANTA-MILAN: Incontro molto importante per entrambe le squadre, i bergamaschi vogliono allontanare un possibile assalto del Milan, visto che in caso di vittoria porterebbe gli ospiti a meno 3 punti dal quinto posto proprio dell’Atalanta a due giornate dalla fine. Si potrebbe puntare sull’ex Petagna ma che noi sconsigliamo visto che fa moltissima fatica in zona goal, nel Milan una soluzione può essere Bacca che avrà voglia di rivalsa visto le ultime panchine, da ricordare il ballottaggio con Lapadula.

INTER-SASSUOLO: L’Inter vive un momento molto negativo e arriva a questa partita dopo una settimana molto intensa che ha portato l’addio di Pioli, il Sassuolo, ormai salvo, va a Milano con la testa completamente priva di pensieri. Consigliamo sempre Icardi che potrebbe beneficiare del cambio di allenatore e potrebbe approfittare anche per scalare posizioni nella classifica capocannonieri, per i neroverdi si potrebbe puntare su Berardi visto che ha sempre fatto bene in questi match, da evitare Matri che potrebbe fare molta fatica.

BOLOGNA-PESCARA: Il Bologna ha un’occasione d’oro per chiudere definitivamente il discorso salvezza e raggiungere i famosi 40 punti, per il Pescara manca sempre meno alla chiusura della sua esperienza in serie A. Giusto puntare su Destro dopo le ultime settimane e vedendo che sfida la difesa più battuta del campionato con 78 goal subiti, sconsigliamo l’intero attacco abruzzese.

CAGLIARI-EMPOLI: Partita che non ha molto da dire per i cagliaritani, diverso il discorso per i toscani che sono ancora alla ricerca dei punti salvezza. Visto le difficoltà della difesa empolese consigliamo di puntare su Borriello che ha un buon bottino di reti, difficile consigliare qualche attaccante dell’Empoli visto la fatica tremenda che fanno in zona goal.

CROTONE-UDINESE: Anche qui troviamo due squadre con sentimenti opposti, i calabresi ancora in corsa verso una salvezza che avrebbe dell’incredibile, i friulani con la salvezza matematica aspettano solo la fine del campionato. Possiamo puntare sul ritorno del bomber del Crotone, quel Diego Falcinelli che sta tenendo su il “sogno” salvezza, rischioso puntare su qualche attaccante dell’Udinese perché le diverse motivazioni potrebbero pesare in negativo per i bianconeri.

PALERMO-GENOA: Il Palermo dopo la matematica certezza della retrocessione potrebbe rendere agevole il compito del Genoa che è ancora alla ricerca disperata di punti salvezza e dopo la vittoria contro l’Inter, ha molte possibilità di fare bottino pieno. Sconsigliamo gli attaccanti rosanero visto che potrebbero subentrare le scarse motivazione e rendere il loro apporto quasi nullo per i fantallenatori, nel grifone si potrebbe andare su Pandev che nelle ultime settimane ha fatto molto bene.

SAMPDORIA-CHIEVO: Match che vale solo per le statistiche, la Sampdoria arriva dopo la batosta presa a Roma, il Chievo anche in questo turno potrebbe essere una delle sorprese della giornata. La coppia blucerchiata rappresenta una sicurezza, tra i due consigliamo Quagliarella visto la doppietta nella sfortunata trasferta nella capitale, per i clivensi una soluzione potrebbe essere Pellissier anche se è in dubbio per la partita.

TORINO-NAPOLI: Anche se con obiettivi diversi questa è una delle partite più interessanti di questo turno, il Torino arriva dopo il pareggio allo Juventus Stadium e che ha un solo obiettivo ed è quello di portare Belotti in vetta alla classifica marcatori, Il Napoli, oltre ad avere lo stesso obiettivo del Torino con Mertens, vuole continuare l’assalto al secondo posto della Roma. Belotti avrà vita difficile contro la difesa dei partenopei ed è un rischio puntare su di lui, per il Napoli abbiamo sempre l’imbarazzo della scelta anche se è obbligatorio puntare tutto su Dries Mertens che è a soli 3 goal da Dzeko.

ROMA-JUVENTUS: Incontro che porta con se un altissimo carico di emozioni contrastanti visto che la Roma vorrebbe evitare di veder festeggiare la Juve sul campo di casa. I giallorossi, orfani di Dzeko, puntano tutto sulla velocità di Salah che potrebbe infilare la difesa bianconera dopo le fatiche di coppa, per i bianconeri abbiamo la solita coppia argentina dove Higuain è ancora in corsa per la classifica marcatori ed è consigliabile puntare su di lui.

Commenti
Caricamento...