Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 36° Giornata: Quali Difensori Scegliere?

I consigli sui difensori da schierare nel prossimo turno di campionato

0

Fiorentina-Lazio: Il primo anticipo della 36esima giornata mette di fronte due squadre dagli stati d’animo opposti: la Fiorentina in netta difficoltà, ma ancora in corsa per l’Europa e la Lazio che viaggia fortissimo, già qualificata in Europa e in finale di Coppa Italia. Per i viola tenete d’occhio Astori, tornato dalla squalifica, che sarà il leader difensivo per l’assenza di G.Rodriguez. Nella Lazio la certezza è De Vrij anche in gol nell’ultima gara.

Atalanta-Milan: Scontro diretto per l’Europa League: i bergamaschi quinti, a un punto dall’aritmetica qualificazione, e i meneghini che devono consolidare il sesto posto tenendo lontane Inter e Fiorentina. Conti, uomo mercato cercato anche dai rossoneri, è una fantacertezza visti i suoi goal e assist stagionali. Romagnoli, se dovesse partire titolare, è pronta a guidare nuovamente la difesa dopo 3 giornate d’assenza.

Inter-Sassuolo: Sarà un lunch match molto interessante: l’esonero di Pioli riporta Vecchi in panchina, contro un Sassuolo che nelle ultime settimane ha fermato sia il Napoli che la Fiorentina. In pochi a salvarsi nella difesa dell’Inter, perciò consigliamo D’Ambrosio, per qualche possibile bonus. Acerbi va messo sempre sia in casa che in trasferta, sia per le sue prestazioni che per qualche possibile goal.

Sampdoria-Chievo:Senza palesi motivazioni al Ferraris potrebbe essere spettacolo: i blucerchiati vogliono riscattare la debacle dell’Olimpico e i clivensi in ripresa nelle ultime partite. Vista la squalifica di Skriniar, Regini sarà titolare e potrebbe sfruttare l’occasione. Cacciatore, dopo la buona prova col Palermo, potrebbe ripetersi anche a Marassi.

Cagliari-Empoli: Un Cagliari già salvo, contro un Empoli che la permanenza deve ancora sudarsela visti i soli 4 punti di vantaggi dal Crotone. Nella sfida potrebbero risultare decisivi i terzini ecco perché sono consigliati Isla, da una parte per la sua propensione a regalare assist e Pasqual, dall’altra visto il suo ottimo momento di forma, 2 gol nelle ultime 4.

Palermo-Genoa: I rosanero sono retrocessi aritmeticamente la scorsa giornata, ma hanno raccolto 4 punti nelle ultime 2, ecco perché il Genoa non ancora salvo, visti i 5 punti sulla terzultima deve prestare molta attenzione. Nonostante non abbia giocato nella scorsa Rispoli rappresenta sempre la prima fantascelta tra i siciliani. Tra i rossoblù, che vogliono riscattare la figuraccia dell’andata, il consigliato è ancora Burdisso, uno dei migliori contro l’Inter nonostante il fallo da rigore.

Torino-Napoli: I granata quasi perfetti nel derby della Mole cercheranno di ripetersi contro un Napoli a caccia di punti per tentare il sorpasso al secondo posto. Zappacosta, accostato in settimana anche al Milan, è uno dei punti fermi per la squadra di Mihajlovic. Ghoulam col doppio assist contro il Cagliari si è ripreso il posto da titolare: da schierare senza dubbio.

Bologna-Pescara: Una squadra già salvo da un pezzo contro una già retrocessa, questa la presentazione di una gara che potrebbe regalare molte reti. Visto che i centrali non sono fortissimi il fantaconsiglio va sui terzini che potrebbero regalare qualche assist. Mbaye per i rossoblù e Zampano per i biancazzurri.

Crotone-Udinese: Allo Scida, vero fortino per il Crotone, i calabresi si giocano le ultime chance di salvezza, ma contro trovano una squadra come l’Udinese in salute e senza affanni di classifica. Rosi è sempre l’ultimo a mollare e potrebbe regalare qualche assist alla coppia Falcinelli-Trotta. Danilo, capitano dei friulani, questa volta a contrario dell’ultima trasferta (autogol a Bologna) potrebbe trovare la porta giusta.

Roma-Juventus:Il posticipo della 36esima giornata mette di fronte i giallorossi a caccia dei tre punti per mantenere il secondo posto e per non far festeggiare gli acerrimi rivali, che con un solo punto sarebbero Campioni d’Italia festeggiando proprio all’Olimpico. Emerson ha disputato una stagione fantastica e sarebbe un delitto non schierarlo. Se Dani Alves non dovesse partire titolare, il fantaconsiglio è Alex Sandro che potrebbe fare numerose scorribande sulla fascia.

Commenti
Caricamento...