Consigli Fantacalcio 37° Giornata: Quali Difensori Scegliere?

I consigli sui difensori da schierare nel prossimo turno di campionato

0

Chievo-Roma: Il 37esimo turno si aprirà con l’anticipo del Bentegodi, con un Chievo già salvo che ospita una Roma a caccia dei 3 punti per mettere pressione alla Juve e tenere a distanza di sicurezza il Napoli. Per i padroni di casa da evitare Gamberini che è in dubbio, mentre Cacciatore è una certezza. Tra i capitolini Rudiger sembra essere tornato in forma contro la Juve dopo aver scontato la giornata di squalifica.

Napoli-Fiorentina: Al San Paolo sarà una sfida combattuta tra gli azzurri che rincorrono il secondo posto e i viola che perdendo direbbero addio ai sogni europei. Hysaj potrebbe trovare molti spazi visto che agirà sulla fascia di Tello, poco propenso alla fase difensiva. Gonzalo Rodriguez da evitare, dato che non sta vivendo una grande stagione, mentre Tomovic sembra essere in buona condizione.

Empoli-Atalanta: Obiettivi diversi ma con in testa un solo risultato, ovvero i tre punti. I toscani ad una sola lunghezza dal Crotone proveranno a sfruttare l’ultima gara casalinga per centrare il bottino pieno, mentre i bergamaschi con un punto sarebbero sicuri del quinto posto, anche se vincendo potrebbero sperare di agguantare la Lazio. Impossibile non consigliare i difensori più in forma delle due squadre: Pasqual e Conti.

Genoa-Torino: I rossoblù in pieno psicodramma visti i soli due punti dal Crotone terzultimo sperano di vincere a Marassi, unico fattore positivo in questa sciagurata stagione, contro un Torino senza più ambizioni ma reduce dalla debacle interna subita dal Napoli. Burdisso torna titolare per guidare i compagni alla vittoria. Per il Torino il consiglio riguarda De Silvestri, vista l’indisponibilità di Zappacosta.

Juventus-Crotone: Match point scudetto per i bianconeri, dopo l’occasione mancata nella scorsa domenica, mentre il Crotone vuole fortemente almeno trovare un pari per alimentare il sogno salvezza. Dopo la vittoria della Coppa Italia, Allegri potrebbe fare un pò di turn over ecco perchè il consiglio riguarda Lichtsteiner pronto a rivelare Dani Alves. Sarà una partita complicata per la difesa calabrese, ma Martella sembra in ottima forma.

Milan-Bologna: Se la Fiorentina non dovesse vincere a Napoli, il Milan potrebbe con una vittoria centrare aritmeticamente il sesto posto. Per Montella il dubbio riguarda la possibile difesa a 3 o a 4, ma in ogni caso Romagnoli rappresenta un certezza. I felsinei non si giocano molto, tranne la possibilità di battere una big e sarebbe una primizia in questo campionato. Nel Bologna evitate Torosidis, mentre Gastaldello è schierabile.

Sassuolo-Cagliari: Sfida tra due squadre già salve e per questo potrebbe rivelare molte sorprese. Lirola è in un buon momento di forma come dimostra l’ottima prestazione di San Siro. Possibile sorpresa tra gli isolani è Murru visto che potrebbe regalare degli assist a Farias e Borriello.

Udinese-Sampdoria: Alla “Dacia Arena” c’è in ballo il decimo posto e quindi entrambe le squadre sperano di portare a casa l’intera posta. Visto che Widmer è in dubbio per la sfida meglio affidarsi al capitano Danilo. Per gli ospiti la scelta è più difficile, ma meglio puntare su Silvestre che su altri difensori blucerchiati.

Lazio-Inter: Sfida di prestigio all’Olimpico tra una Lazio reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia e desiderosa di riscatto, contro un’Inter in grande difficoltà ma che vuole ritrovare il successo dopo 8 partite. Vista la pessima prestazione di mercoledì dei difensori biancocelesti l’unico schierabile è De Vrij. La situazione difensiva è imbarazzante nell’Inter, quindi l’unico cosigliabile è D’Ambrosio. Evitate Basta e Murillo.

Pescara-Palermo: Monday night tra due squadre già retrocesse ma che vivono momenti differenti: il Pescara continua a non vincere (solo 2 i successi in campionato) contro un Palermo che ha raccolto 7 punti nelle ultime tre gare. Biraghi all’andata regalò un pari agli abruzzesi su rigore: credete nei ricorsi storici? Rispoli è intoccabile tra i rosanero. Per il resto evitate qualsiasi altro difensore delle due compagini.

Commenti
Caricamento...