Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 38° Giornata: Quali Attaccanti Scegliere?

I nostri consigli su chi puntare in attacco per questa ultima giornata di campionato.

0

Siamo arrivati all’ultima giornata dove il 90% dei verdetti sono stati emessi, il 10% è composto dalla lotta al secondo posto tra Roma e Napoli, squadre, che portano al loro interno i due giocatori che si giocano la classifica marcatori. Ecco i nostri consigli su quali attaccanti puntare e su chi evitare per la vostra fantasquadra.

ATALANTA-CHIEVO: Grande occasione per i bergamaschi di chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico, i clivensi arrivano a Bergamo con una salvezza raggiunta tranquillamente. Potrebbe essere l’occasione per Petagna di tornare al goal, anche se con la sua poca attitudine al goal non consigliamo il suo utilizzo, per il Chievo si potrebbe puntare su Inglese reduce da una doppietta contro la Roma.

BOLOGNA-JUVENTUS: Partita che vede due squadre che hanno raggiunto i loro rispettivi obiettivi, il Bologna si vuole regalare l’ultima emozione di questo campionato, la Juventus vuole chiudere alla grande questo campionato dominato in lungo e largo. Per i felsinei possiamo puntare su Destro, visto il suo stato di forma e potrebbe approfittare di una difesa bianconera già con la testa a Cardiff, i bianconeri si presentano con l’artiglieria pesante dove c’è l’imbarazzo della scelta tra Dybala e Higuain, noi consigliamo di puntare sulla “Joya”.

CAGLIARI-MILAN: I Cagliaritani vogliono rifarsi dalla bruttissima sconfitta di Reggio Emilia, i rossoneri arrivano dopo aver raggiunto i preliminari di Europa League. Per i sardi potremmo puntare sul grande ex, Marco Borriello, che potrebbe far male ai milanesi, nel Milan una certezza è rappresentata da Deulofeu che con le sue abilità potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa cagliaritana.

ROMA-GENOA: Partita importante solo per la Roma e per Edin Dzeko visto che il Genoa, grazie alla vittoria contro il Torino, ha raggiunto la salvezza matematica. Per i giallorossi il nostro consiglio va sul Bosniaco che vuole mantenere il primo posto nella classifica marcatori, nel Genoa si potrebbe puntare su Simeone anche se il rischio di rimanere a secco è altissimo.

SAMPDORIA-NAPOLI: Match altamente interessante e che vede due squadre che giocano un ottimo calcio, la Sampdoria vuole chiudere bene il proprio campionato davanti al suo pubblico, i partenopei nutrono ancora qualche residua speranza per il secondo posto. Difficile consigliare un attaccante della Sampdoria visto la grande tenuta difensiva del Napoli, diverso il discorso per l’attacco avversario visto che, come al solito, abbiamo l’imbarazzo della scelta ma visto che Dries Mertens è in corsa per la classifica capocannonieri, la scelta deve ricadere necessariamente su di lui.

CROTONE-LAZIO: I calabresi arrivano all’ultima partita con ancora qualche speranza salvezza, speranza che è riposta nel Palermo, i biancocelesti, dopo la sconfitta contro l’Inter, devono vincere per chiudere al quarto posto. Nel Crotone la sicurezza è nei piedi di Falcinelli che potrebbe regalare delle gioie ai proprio fantallenatori, nei capitolini la scelta deve ricadere su Immobile che ha alte possibilità di tornare al goal.

FIORENTINA-PESCARA: Incontro che ha il sapore di un’amichevole, la Fiorentina, con la sconfitta dell’Inter, potrebbe chiudere al settimo posto, gli abruzzesi reduci da una vittoria, sono da tempo in serie b. Sicuramente nei viola è giusto puntare su Kalinic che ha una buona occasione per aumentare i suoi 15 goal stagionali, il Pescara, francamente, non sembra aver un attacco che possa impensierire la difesa viola.

INTER-UDINESE: Nerazzurri reduci da una bella vittoria contro la Lazio, vogliono chiudere con una vittoria questa stagione tribolata, i friuliani arrivano a Milano senza l’assillo dei punti salvezza. Nell’Inter possiamo dare fiducia ad Eder visto l’ottima prestazione di domenica, nell’Udinese possiamo affidarci a Thereau che ha sempre fatto male all’Inter.

PALERMO-EMPOLI: Partita che sulla carta appare abbastanza segnata a favore dei Toscani anche se potrebbe portare qualche goal. Nei rosanero si può dare fiducia a Nestorovski, per l’Empoli la scelta può ricadere su Pucciarelli.

TORINO-SASSUOLO: Match molto interessante tra due squadre che giocano a viso aperto e che potrebbero segnare molto. Nel Toro abbiamo sempre tanta scelta, anche se il nostro consiglio è sempre Belotti anche se ormai fuori dai giochi per la classifica marcatori, nel Sassuolo si può puntare su Domenico Berardi che oltre ai goal dispensa tanti assist per i suoi compagni.

Commenti
Caricamento...