Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 38° Giornata: Quali Centrocampisti Scegliere?

I nostri consigli sui centrocampisti meritevoli di un posto nell'11 di questa settimana.

0

Atalanta-Chievo: Nell’anticipo delle 18 l’undici di Gasperini proverà a vincere per mettere pressione alla Lazio nella lotta per il 4° posto. Pochi dubbi in mediana, l’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Kurtic e Cristante. Il nostro consiglio è di puntare sul rigorista Kessiè. Nei clivensi a centrocampo mancheranno Castro, Radovanovic, Hetemaj e forse anche N.Rigoni. Evitate di schierare i restanti centrocampisti di Maran.

Bologna-Juventus: Out Di Francesco per infortunio, Verdi e Krejci non paiono in grado di impensierire l’ermetica retroguardia bianconera. I ballottaggi nella squadra di Max Allegri sono tra Cuadrado -Lemina, Pjanic-Sturaro, Pjanic-Rincon.  Dovrebbe giocare il “principino” Marchisio, magari pronto a riscattare una stagione difficile a livello personale.

Cagliari-Milan: Nei sardi ci sono pochi dubbi di formazione, complici i tanti indisponibili tra squalifiche e infortuni. Joao Pedro è l’uomo più in palla dei suoi e potrebbe regalare le ultime gioie di quest’anno al pubblico amico e mettere in difficoltà il lento centrocampo rossonero guidato da Montolivo. Nei rossoneri ritorna dalla squalifica lo spagnolo Suso, quindi si passa nuovamente al 4-3-3. L’ex Liverpool con la sua fantasia può mettere in difficoltà la squadra di Rastelli.

Roma-Genoa: I giallorossi sono ancora in lotta con il Napoli per la seconda piazza che vale la Champions senza i preliminari. Nainggolan ritorna dal 1° minuto e si candida per un posto nel nostro 11 titolare. Potrebbe giocare Perotti nel caso di forfait di Salah. Nei rossoblu, ormai salvi, l’unico dubbio è Cofie. Potrebbe avere una chance l’ex Lazio Cataldi, magari per fare uno sgarbo ai rivali storici. Schierare i centrocampisti di Juric potrebbe essere un azzardo.

Sampdoria-Napoli: Il Napoli deve fare risultato e sperare in una battuta d’arresto della Roma per raggiungere la Champions. D’altro canto la Samp è salva, ma vuole chiudere con una bella prestazione in casa. I dubbi per Giampaolo riguardano il ruolo di trequartista in cui appare favorito B.Fernandes, spesso in goal contro gli azzurri. L’undici di Sarri presenta il solo dubbio di Allan, non al meglio, e che potrebbe essere sostituito da Zielinski o Rog. Puntate nuovamente su Hamsik, che ha nei doriani una delle sue vittime preferite.

Crotone-Lazio: Gli squali sono a caccia di punti salvezza contro una Lazio che non vuole perdere il 4° posto a discapito dell’Atalanta. Sono numerosi gli indisponibili in casa biancoceleste, anche in mediana dove saranno indisponibili Lulic e Parolo. Una delle scommesse potrebbe essere Felipe Anderson che proverà a mettere in difficoltà la difesa pitagorica. Non schierate i centrocampisti locali, che hanno collezionato molti malus in questa stagione.

Fiorentina-Pescara: Gara tra due squadre senza più ambizioni di classifica. Grande chance per Bernardeschi per incrementare il proprio bottino realizzativo. Possibile scommessa Vecino con i suoi inserimenti. Negli abruzzesi Mitrita pare avvantaggiato su Muric potrebbe rendersi pericoloso in zona goal. Meglio non schierare gli altri centrocampisti di Zeman.

Inter-Udinese: Vecchi dovrebbe optare con un 4-2-3-1, quindi Candreva e Perisic potrebbero essere due pericoli costanti per i terzini bianconeri poco propensi alla fase difensiva. Jankto si candida per il ruolo di commessa low cost.

Palermo-Empoli: Match salvezza per la squadra di Martusciello, chiamata a vincere per non dipendere dall’esito del match di Crotone. Nessun consiglio, una scommessa: puntate su Krunic, mezzala dalla buona progressione e dotato di un discreto tiro dalla media distanza.

Torino-Sassuolo: Gara dall’esito incerto. Appare leggermente favorito il Sassuolo in grande spolvero nelle ultime settimane. Baselli e Sensi si candidano per un posto nel vostro 11 di questa settimana. Meglio non schierare Acquah e Biondini in una sfida che sarà verosimilmente molto combattuta nella zona nevralgica del campo.

 

 

 

Commenti
Caricamento...