Europeo Under 21-Girone A: Inghilterra

Baker & co. a caccia del titolo!

0

I ragazzi di Aidi Boothroyd sono tra i favoriti di questo Europeo dopo la vittoria senza patemi nel girone di qualificazione. Su 8 partite gli inglesi ne hanno vinte 6 e pareggiate appena 2 con Bosnia e Svizzera.  Nonostante la rinuncia a Rashford convocato dalla nazionale maggiore, l’attacco si è dimostrato di buon livello con 20 goal realizzati, di cui 6 nella goleada contro i rivali della Norvegia e 5 contro la Bosnia, il fanalino di coda del girone. La difesa è stata tra le meno battute insieme a quella dell’Italia e della Danimarca.

Il tecnico dovrebbe optare per un modulo offensivo schierando un 4-3-3 con Pickford o Gunn tra i pali; Iorfa, Stephens, Hause, Chilwell in difesa; centrocampo che abbina qualità e quantità con Chalobah, Baker, Swift; in avanti Gray, Woodrow o Abraham e Grealish. E’ la favorita del girone insieme alla Polonia.

VINCENTE EURO U21: Betclic 9.00 / Eurobet 12.00 / Snai 10.00

La stella: Lewis Baker

Il talento di proprietà del Chelsea si è consacrato durante l’ultima stagione tra gli olandesi del Vitesse e si candida a prendere per mano la nazionale dei tre leoni. Centrocampista centrale con il vizio del goal. Quest’anno con i gialloneri in 33 partite è andato a segno 10 volte.

La sorpresa: Tammy Abraham

E’ stato la rivelazione dell’ultima Championship con il Bristol, la serie B inglese. Punta centrale dotata di una stazza imponente e di una buona progressione. Un pò grezzo tecnicamente, ma con un killer istinct davvero invidiabile. Ha chiuso la sua prima stagione tra i grandi con 26 reti in 48 tra campionato e coppe.

La rosa:

Portieri: Angus Gunn (Manchester City), Jonathan Mitchell (Derby County), Jordan Pickford (Sunderland)

Difensori: Calum Chambers (Arsenal), Ben Chilwell (Leicester City), Kortney Hause (Wolverhampton Wanderers), Rob Holding (Arsenal), Mason Holgate (Everton), Dominic Iorfa (Wolverhampton Wanderers), Alfie Mawson (Swansea City), Jack Stephens (Southampton), Matt Targett (Southampton).

Centrocampisti: Lewis Baker (Chelsea), Nathaniel Chalobah (Chelsea), Jack Grealish (Aston Villa), Will Hughes (Derby County), John Swift (Reading), James Ward-Prowse (Southampton)

Attaccanti: Tammy Abraham (Chelsea), Demarai Gray (Leicester City), Jacob Murphy (Norwich City), Nathan Redmond (Southampton), Cauley Woodrow (Fulham)

Commenti
Caricamento...