Europei Under 21-Girone B: Portogallo

Una nazionale ricca di talento, sognare è lecito

0

Imbattuti nel girone di qualificazione, il Portogallo arriva in Polonia con un bagaglio ricco di speranze e talento. La squadra del tecnico Rui Jorge si candida tra le favorite per la vittoria finale. L’attacco si è rivelato insieme a quello della Germania un’autentica macchina da guerra con 34 goal realizzati in 10 partite. La difesa ha mostrato una discreta solidità con appena 5 reti incassate.

Il vero fiore all’occhiello è il centrocampo, dove c’è il giusto mix tra qualità e quantità. Il selezionatore ha optato per un 4-3-1-2. Tra i pali dovrebbe essere preferito B.Varela (in rampa di lancio Pereira di proprietà del Manchester United), in difesa Fonseca, Semedo, Iè (Figuereido), Rebocho (Rodrigues), vertice basso del centrocampo Ruben Neves, Renato Sanches, Joao Carvalho, trequartista B.Fernandes, Paciencia (Guedes), Iota (Medeiros).

Vincente EURO U21: BetClic 7.00 / EuroBet 6.50 / Snai 7.00

La stella: Renato Sanches

Centrocampista di proprietà del Bayern Monaco, classe 97, già campione d’Europa con la nazionale maggiore. E’ l’astro nascente del calcio portoghese, tecnica sopraffina, grande fisicità e buone dosi di personalità. E’ il valore aggiunto della squadra di Rui Jorge, che da lui si aspetta molto.

La sorpresa: Joao Carvalho

Talento di proprietà del Benfica, ha giocato la seconda parte di stagione nella LIGA NOS con la maglia del Vitoria Setubal. E’ il talento in rampa di lancio tra le aquile e si candida per recitare un ruolo da protagonista in questa manifestazione, pur non giocando in nazionale nel ruolo di trequartista che predilige. Deve migliorare in fase realizzativa, ma ha l’età dalla sua parte.

La Rosa:

Portieri: Bruno Varela (Vitória Setúbal), Miguel Silva (Vitória Guimarães), Joel Pereira (Manchester United U23, ING);
Difensori: João Cancelo (Valencia, SPA), Edgar Ié (Belenenses), Tobias Figuereido (Nacional), Rúben Semedo (Sporting CP), Pedro Rebocho (Moreirense), Fernando Fonseca (Porto B), Kévin Rodrigues (Real Sociedad B; SPA);
Centrocampisti: Rúben Neves (Porto), Daniel Podence (Sporting CP), Chico Geraldes (Sporting CP), Bruno Fernandes (Sampdoria, ITA), Renato Sanches (Bayern Monaco, GER), Chico Ramos (Porto B), Bruma (Galatasaray, TUR), João Carvalho (Vitória Setúbal);
Attaccanti: Gonçalo Paciência (Rio Ave), Iuri Medeiros (Boavista), Gonçalo Guedes (Paris Saint-Germain, FRA), Diogo Jota (Porto), Ricardo Horta (Braga).

 

Commenti
Caricamento...