Europei Under 21-Girone B: Spagna

Le Furie Rosse sono tra le favorite per la vittoria finale

0

Le Furie Rosse sono tra le principali accreditate alla vittoria finale, nonostante la qualificazione arrivata solo grazie al vittorioso spareggio con l’Austria (1-1 in trasferta, 0-0 in casa). Come emerso dalle gare di qualificazione il punto forte della squadra si è rivelato l’attacco, mentre il tallone è stata la difesa capace di incassare 9 gol in 10 partite. Insomma una squadra a trazione anteriore guidata dal giovane tecnico Albert Celades, già selezionatore dell’Under 16 spagnola. Il tecnico dovrebbe puntare su un 4-3-3 offensivo, mentre molti dubbi permangono sugli interpreti che saranno preferiti. Ecco il possibile undici con alcuni probabili ballottaggi: Pau; Bellerin, Yeray, Merè (Vallejo), Castro; Saul, Ceballos (Llorente), Suarez; I.Williams (Deulofeu), Mayoral (S.Ramirez), Asensio (Oyarzabal).

Vincente Euro U21: BetClic 5.00 / EuroBet  5.00 / Snai 3.75

La stella: Inaki Williams

Considerare il talento dell’Athletic Bilbao l’unica stella di questa squadra sarebbe impossibile; tuttavia riteniamo che questa possa essere la sua grande occasione per esplodere definitivamente. Talento esplosivo, velocità e fisicità al servizio del Bilbao, ma Celades spera anche al servizio della sua Under 21. Quest’anno 5 goal e 7 assist in 38 partite di Liga.

La sorpresa: Dani Ceballos

Metronomo di proprietà del Betis Siviglia classe 96. Centrocampista di qualità e quantità al tempo stesso. E’ dotato di una gran senso della posizione. E’ possibile paragonarlo a Jorginho del Napoli, infatti come il centrocampista partenopeo Ceballos non è un gran finalizzatore e soffre le palle alte. Molto duttile, può giocare sia come esterno di centrocampo che come trequartista.

Portieri: Kepa Arrizabalaga (Athletic Club), Pau López (Espanyol), Rubén Blanco (Celta Vigo);
Difensori: Jonny Castro (Celta Vigo), Yeray Álvarez (Athletic Club), Alejandro Grimaldo (Benfica), Jorge Meré (Sporting Gijón), Álvaro Odriozola (Real Sociedad), Jesús Vallejo (Eintracht Francoforte), José Luis Gayà (Valencia), Héctor Bellerín (Arsenal);
Centrocampisti: Mikel Merino (Borussia Dortmund), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Marcos Llorente (Alavés), Saúl Ñíguez (Atlético Madrid), Carlos Soler (Valencia), Daniel Ceballos (Betis), Marco Asensio (Real Madrid);
Attaccanti: Denis Suárez (Barcellona), Gerard Deulofeu (Milan), Iñaki Williams (Athletic Club), Sandro Ramírez (Málaga), Borja Mayoral (Wolfsburg).

Commenti
Caricamento...