Europeo Under 21-Girone A: Slovacchia

Hapal vuole continuare a stupire in Polonia

0

Ritorna tra le migliori dodici d’Europa la Slovacchia di Pavel Hapal dopo aver vinto con ampio margine (5 punti) il gruppo 8 davanti l’Olanda e la Turchia. Il cammino di qualificazione era partito male con la sconfitta all’esordio contro la Bielorussia, ma da quel momento i ragazzi di Hapal hanno cambiato marcia collezionando 6 vittorie e 1 pareggio nelle restanti 7 partite. L’attacco, autore di 21 goal nella fase di qualificazione, è sicuramente il fiore all’occhiello dell’undici slovacco che si schiererà con un 4-3-3. In porta ballottaggio tra Ruska e Chovan, in difesa Ninaj, il doriano Skriniar, il ternano Valjent, Mazdan, a centrocampo Bero, Chrien, Lobotka, Rusnak, in attacco Mihalik e Safranko. Quest’ultimo, centravanti del Dac Dunajska Streda, avrà il compito di non far rimpiangere il centravanti titolare Zrelak, K.O. per un infortunio ai legamenti della caviglia. Squadra ostica, in un girone che si preannuncia molto tirato.

VINCENTE EURO U21: BetClic 40.00 / Eurobet 55.00 / Snai 40.00

La stella: Milan Skriniar

Il difensore della Sampdoria è l’uomo con maggior esperienza ed avrà il compito di guidare la difesa slovacca nella trasferta polacca. L’ex Zilina, già 7 presenze in nazionale maggiore, è un difensore forte fisicamente e bravo nell’anticipo. Il suo punto debole è la velocità, compensata però da un buon senso della posizione.

La sorpresa: Martin Chrien

Centrocampista centrale appena acquistato dal Viktoria Plzen con buon feeling realizzativo. Prima di approdare nuovamente in Repubblica Ceca, dove aveva già militato nelle fila del Ceske Budejovice e del Brno, ha realizzato 5 reti e 4 assist con la maglia del MFK Ruzomberok nella natia Slovacchia.

La Rosa

Portieri: Adam Chovan (Trencin), Marek Rodàk (Fulham), Adam Jakubech (Spartak Trnava)

Difensori: Branislav Ninâj (Lokeren), Milan Skriniar (Sampdoria), Martin Valjent (Ternana), Tomas Hûk (Dunajska Streda), Lubomir Satka (Dunajska Streda), Robert Mazan (Zilina), lukas skovajsa (Trencin), Denis Vavro (Zilina)

Centrocampisti: Stanislav Lobotka (Trencin), Jaroslav Mihailik (Ks Cracovia), Martin Chrien (Viktoria Plzen), Albert Rusnak (Real Salt Lake), Nikolas Ŝpalek (Zilina), Lukas Haraslin (Lechia Danzica), Jakub Hromada (Viktoria Plzen), Matus Bero (Trabzonsor), Laszlo Benes (Borussia Moenchgladbach)

Attaccanti: Tomas Vestenicky (Ks Cracovia), Adam Zrelak (Baumit Jablonec), Pavol Šafranko (Dunajska Streda)

Commenti
Caricamento...