Europei Under 21-Girone C: Repubblica Ceca

Alla scoperta della Repubblica Ceca di Schick.

0

Nel girone di ferro figura anche la Repubblica Ceca guidata dal capocannoniere delle qualificazioni Patrick Schick. La Nazionale guidata da Lavicka si è qualificata grazie ad un gioco molto frizzante ed offensivo. La fase offensiva della squadra ha messo in mostra piacevoli trame di gioco, mentre la retroguardia si è resa particolarmente vulnerabile in più di una circostanza. Sarà fondamentale maggior attenzione in Polonia contro avversari di alto profilo. Quasi tutti e 23 convocati militano in patria. Inoltre, gran parte dei 23 è del 94, quindi vanta un’età media più elevata rispetto ad altre nazionali. Pochi i dubbi di formazione per l’ex tecnico dello Sparta Praga, che è deciso a schierare un  4-2-3-1: Zima; Matějů, Lüftner, Kasa, Havel; Hubínek, Souček; Jankto (Barák),  Trávník, Cerny; Schick.

Vincente Euro U21: BetClic 33.00 / Eurobet 35.00 / Snai 33.00

La stella: Patrick Schick

Autentica rivelazione dell’ultima serie A con la maglia della Sampdoria. La stazza imponente non gli impedisce di essere comunque molto agile e scattante. Tecnica sopraffina e grande umiltà. Per lui 10 goal in 9 partite di qualificazione.

La sorpresa: Jakub Jankto

Centrocampista di qualità e quantità di proprietà dell’Udinese. Quest’anno si è ritagliato uno spazio importante nell’Udinese, attirando su di sé le attenzioni di molti top club. Il suo punto forte sono gli inserimenti palla al piede in velocità.

La rosa: 

Portieri: Patrik Macej (Zemplín Michalovce), Luděk Vejmola (Mlada Boleslav), Lukáš Zima (Genoa)

Difensori: Milan Havel (Bohemians), Daniel Holzer (Sparta Praga), Filip Kaša (Žilina), Michael Lüftner (Slavia Praga), Aleš Matějů (Viktoria Plzeň), Stefan Simič (Milan), Patrizio Stronati (Mlada Boleslav)

Centrocampisti: Antonín Barák (Slavia Praga), Václav Černý (Ajax), Martin Hašek (Bohemians), Michal Hubínek (Bohemians), Jakub Jankto (Udinese), Jakub Nečas (Mlada Boleslav), Michal Sáček (Sparta Praga), Petr Ševčík (Slovan Liberec), Tomáš Souček (Slavia Praga), Michal Trávník (Jablonec)

Attaccanti: Tomáš Chorý (Sigma Olomouc), Lukáš Juliš (Sparta Praga), Patrik Schick (Sampdoria)

Commenti
Caricamento...