Europei Under 21-Girone C: Danimarca

I danesi si affidano al capocannoniere della Superligaen Ingvartsen

0

La Danimarca si presenta come la compagine più debole del gruppo, ma solo sulla carta. Infatti il girone di qualificazione è stato stravinto, seppur gli avversari fossero davvero modesti, con la Bulgaria seconda a -11. L’attacco non si è distinto per particolari goleade, mentre la difesa ha dormito sonni tranquilli. Saranno di tutt’altro livello le sfide che ora attende la nazionale di Frederiksen. Quasi tutti i convocati militano in patria, dove negli ultimi anni viene data grande attenzione al settore giovanile e ai giocatori delle giovanili. Sono parecchi i dubbi di formazione che attanagliano il tecnico, perché di fenomeni non ce ne sono e sarà l’organizzazione tattica e la condizione atletica a condizionare le scelte. Ecco la probabile formazione schierata con un 4-4-2: Højbjerg, Holst, Maxsø, Banggard (Pedersen), Andersen, Marcondes (Duelund), Christensen, Nørgaard, Hjulsager, Zohore(L.Andersen) , Ingvartsen.

Vincente Euro U21: BetClic 20.00 / Eurobet 19.00 / Snai 20.00

La stella: Marcus Ingvartsen

35 partite e 23 reti questo è lo score di questo ragazzone di un metro e 92 centimetri. Cresciuto nel settore giovanile del Nordsjaelland, ha debuttato in prima squadra nel 2014. Quest’anno la definitiva esplosione con la vittoria della  classifica capocannonieri della Superligaen.

La sorpresa: Andrew Hjulsager

Esterno offensivo di proprietà del Celta Vigo, in cui milita da gennaio. Nella prima parte di stagione ha giocato con il Brondby con cui aveva realizzato 7 goal e 9 assist in 17 partite. Buona tecnica di base, deve migliorare la continuità nei 90 minuti. Comunque da tenere d’occhio!

La rosa: 

Portieri: Jeppe Højbjerg (Esbjerg), Daniel Iversen (Leicester City, ING), Thomas Hagelskjær (AGF).

Difensori: Andreas Maxsø (Nordsjælland), Frederik Holst (Brøndby), Jakob Blåbjerg (Aalborg), Joachim Andersen (Twente, OLA), Mads Pedersen (Nordsjælland), Patrick Banggaard (Darmstadt, GER), Rasmus Nissen (Midtjylland), Jacob Rasmussen (Rosenborg, NOR).

Centrocampisti: Andrew Hjulsager (Celta Vigo), Casper Nielsen (Odense), Christian Nørgaard (Brøndby), Emiliano Marcondes (Nordsjælland), Frederik Børsting (Aalborg), Lasse Vigen Christensen (Fulham, ITA), Mathias Jensen (Nordsjælland), Mikkel Duelund (Nordsjælland).

Attaccanti: Kasper Junker (Aarhus), Kenneth Zohore (Cardiff City, ING), Lucas Andersen (Grasshoppers, SVI), Marcus Ingvartsen (Nordsjælland).

Commenti
Caricamento...