Come vincere una maglia di Yaya Toure

Alla scoperta del nuovo concorso del Manchester City

0

Nel post odierno voglio parlarvi di un’interessante possibilità di vincita grazie al Manchester City. Periodicamente la società inglese crea dei concorsi sul proprio sito web per premiare gli appassionati del club di tutto il mondo e per incentivare il pubblico a visitare il vasto e aggiornatissimo sito dei citizen. Nel corso delle ultime settimane, vi ho parlato di numerosi concorsi che hanno consentito di vincere, tra le varie cose, una polo classica bianca, una polo classica navy, una maglia autografata del Manchester City e una maglia autografata dal Man. City femminile. Oggi scopriamo una nuova occasione, che vi darà modo di vincere una maglia di Yaya Toure!

Come vincere la maglia di Yaya Toure

Per celebrare il nuovo rinnovo di contratto del centrocampista ivoriano, il Manchester City ha deciso di darvi la possibilità di vincere la sua maglia ufficiale 2017/2018 (quella per le partite casalinghe). Ma come fare, quindi, materialmente per poter partecipare al concorso? Innanzitutto, dovrete collegarvi al sito ufficiale del Manchester City, nella sezione dei concorsi a premi. Una volta arrivati qui, avrete due possibilità. Se siete già registrati, dovrete effettuare semplicemente il login.

Personalmente consiglio l’iscrizione, visto che il Man City è uno dei club calcistici più attivi sul fronte dei concorsi a premi. Per chi non fosse già registrato, allora bisognerà formalizzare l’iscrizione fornendo i propri dati (nome, cognome, indirizzo email, password, genere, data di nascita, paese di residenza e il numero di telefono). Una volta entrati nella pagina del concorso, dovrete fornire la vostra taglia (S, M, L, XL, XXL) e confermare.

Ecco tutto. Se tutto è andato nel verso giusto, leggerete il messaggio “YOU HAVE SUCCESSFULLY ENTERED!”. Personalmente consiglio di formalizzare l’iscrizione al concorso il prima possibile, dato che il tutto terminerà il 30 giugno per cui vi restano poco più di 9 giorni. Il vincitore verrà estratto a sorte ed avvisato via email della vittoria.

Mini player review: Yaya Toure

Lo ammetto: sono innamorato di Yaya Toure. È un centrocampista che riesce a coniugare abilmente forza fisica e buone doti tecniche, divenendo il punto fisso di ogni formazione da 10 anni. È un classe 1983 e la sua esperienza potrà essere decisiva per le ambizioni della squadra di Pep Guardiola.

Nel corso della carriera ha avuto modo di vincere tantissimo. Ha vinto la Coppa d’Africa 2015 con la Costa D’Avorio, mentre nelle squadre di club ha avuto modo di vincere titoli nazionali e internazionali con le maglie di ASEC Mimosas, Olympiakos, Barcellona (dove ha vinto Champions League, Supercoppa Uefa e un mondiale per club) e lo stesso City. Mentre sul fronte individuale, è stato eletto calciatore africano dell’anno dalla CAF per 4 volte consecutive, dal 2011 al 2014.

Non è l’unico membro della sua famiglia a svolgere la professione di calciatore. Suo fratello Kolo, infatti, attualmente gioca nel Celtic Ha un fratello anche lui calciatore, Kolo Touré, difensore del Celtic, che in passato ha vestito le maglie di Arsenal, Manchester City e Liverpool. Ibrahim Toure, attaccante, è invece sfortunatamente morto a 28 anni per un cancro incurabile.

Calciomercato Manchester City

Ma come si sta muovendo il Manchester City in questo mercato estivo? Guardiola sta cercando di rinforzare la propria rosa per diventare competitivi per vincere il titolo inglese. Secondo gli ultimi rumors, gli inglesi sarebbero molto vicini a Dani Alves, esterno brasiliano della Juventus di Allegri, finalista dell’ultima Champions League.

Si tratterebbe indubbiamente di un rinforzo di assoluto valore, visto che arricchirebbe la fascia destra difensiva di un elemento veloce, tecnico e utile anche sotto il profilo realizzativo. Il brasiliano molto probabilmente firmerà un biennale e la rescissione con la Juventus dovrebbe avvenire entro 48 ore.

Inoltre, i bianconeri vorrebbero comminargli una multa per le ultime sgradite dichiarazioni nei confronti di Dybala (invitato a lasciare la Juventus) e per la foto degli scarpini della finale di Champions del 2015, vinta proprio contro i bianconeri. Dani Alves, però non rappresenta l’unico obiettivo del City. Anche il forte difensore olandese Van Dijk sarebbe nel mirino di Pep Guardiola, il quale avrebbe offerto circa 69 milioni di euro con un contratto quinquennale a più di 11 milioni di euro a stagione pur di averlo.

Calciomercato Premier League 2017/2018

Ma come si stanno muovendo, invece, le altre? Il Chelsea è impegnata nella trattativa per il rinnovo del proprio tecnico: Antonio Conte. Se non dovessero trovare l’accordo, i blues si butteranno su Luis Enrique. Il Tottenham invece sta pensando al profilo di Smalling (classe 1989) del Manchester United per rinforzare il proprio pacchetto difensivo.

Ciò avviene per due motivi. Innanzitutto, la squadra di Mourinho ha deciso di puntare su Victor Lindelof per migliorare il proprio reparto centrale e ciò inevitabilmente influirà sul minutaggio di Smalling. Inoltre, il Tottenham potrebbe perdere Alderweireld allettato da offerte provienienti da diversi top club.

Sul fronte Arsenal, i Gunners rischiano di perdere Bellerin, corteggiato dal Barcellona che sarebbe pronto ad inserire nell’operazione anche Rafinha. Arsene Wenger per rinforzare la propria rosa starebbe pensando al 19enne del Genk Sander Berge, corteggiato anche da Siviglia, Monaco ed Everton.

Chiudiamo questa breve carrellata con il Liverpool. Klopp sta cercando di rinforzare il reparto offensivo, corteggiando Salah e Aubameyang. Col primo è già stato trovato l’accordo col calciatore, mentre è in dirittura d’arrivo l’accordo con i giallorossi. L’accordo dovrebbe concludersi sulla base di 40 milioni più bonus.

Commenti
Caricamento...