Player review: Hector Moreno, Neo Acquisto della Roma

I giallorossi hanno acquistato a sorpresa il difensore messicano

0

Il neodifensore giallorosso Héctor Moreno è nato a Culiacán in Messico il 17 gennaio del 1988 ed è stato prelevato dagli olandesi del Psv Eindhoven per circa 6 milioni. Il difensore messicano ha firmato un contratto quadriennale. Per i tifosi della Roma e per i fantallenatori che non conoscevano Héctor Moreno questa Confederations Cup è stato un importante palcoscenico per ammirare i pregi e i difetti del difensore messicano.

Il messicano è un pallino del neo ds Monchi, che ha provato già in passato a prelevarlo per il Siviglia. Per quanto concerne il suo impiego, è probabile che parta inizialmente in panchina se il tecnico giallorosso Di Francesco giocherà con la difesa a 4, preferendo Fazio e Rudiger. Più chance di maglia da titolare nel caso di difesa a 3, complice la partenza di Manolas.

Nell’ultima stagione ha disputato 39 andando in rete ben 7 volte, un bottino non irrilevante per un difensore. Nazionale messicano da ben 10 anni, con oltre 80 presenze e 3 goal all’attivo. Ha indossato in più di un’occasione la fascia da capitano.

E’ un difensore molto attento e lucido, estremamente concentrato in alcune situazioni. Predilige giocare difensore centrale, ma è impiegabile anche da terzino sinistro.

Stopper mancino, abile anche con il destro con una discreta tecnica di base nel palleggio. Fisico compatto (183 cm x 80 kg), che gli consente una buona protezione della palla, mentre spesso soffre la fisicità dei centravanti molto alti soprattutto sulle palle inattive. Come dimostrano i numeri, le maggiori qualità offensive di Moreno risiedono nel buon tempo di inserimento in area sulle palle inattive, una qualità importante che i fantallenatori devono tenere in giusta considerazione.

Quindi, grande curiosità per questo difensore che, giunto nel pieno della maturità nel campionato italiano, può ritagliarsi un ruolo significativo nella nuova Roma targata Di Francesco-Monchi. Al campionato l’ardua sentenza!

 

6.8
Possibile titolare

Hector Moreno

Difensore della Roma, classe 88, ex Psv.
Alto 1,83, pesa 80 Kg.

  • Affidabilità fisica 8
  • Propensione al goal 8
  • Propensione all'assist 7
  • Condotta 5
  • Prestazione priva di bonus/malus 6
Commenti
Caricamento...