Vivere con la propria passione

Relucio dall’Atletico Madrid all’Inter. Farà parte della prima squadra?

Scopriamo se il calciatore potrà essere utile ai fini del fantacalcio

0

Nuovo rinforzo per l’Inter. Sky Sport ha confermato l’acquisto da parte dei neroazzurri di José Relucio, centrocampista classe 1998. Inizialmente, il giovane verrà aggregato alla primavera di Stefano Vecchi. Se dimostrerà anche in Italia il proprio valore, allora potrebbe anche occasionalmente aggregarsi alla prima squadra guidata da Luciano Spalletti.

Per cui, il calciatore non sarà utile ai fini fantacalcistici in questa prima fase. Ma è bene monitorare le sue performances nel campionato primavera, visto che si parla un gran bene di lui. Sul fronte delle caratteristiche, si tratta di un giocatore molto grintoso, capace di offrire un buon contributo nella fase difensiva. Possiede un mancino educatissimo, risultando spesso il battitore dei calci piazzati della propria squadra.

Non disdegna giocate di alta scuola, con dribbling anche rischiosi ma spesso molto efficaci. Lo spagnolo alterna giocate corte e lunghe, mettendo in evidenza una buona visione di gioco. È dotato di un buon tiro dalla distanza, manifestato quasi sempre con il proprio piede forte. Si tratta di un vero e proprio regista, capace di cominciare la manovra andandosi a prendere il pallone dai piedi dei difensori centrali.

Nel video in basso è possibile vedere in azione il (probabilissimo) neo acquisto dell’Inter. Fatemi sapere cosa ne pensate di lui nei commenti!

Sempre in Spagna, i neroazzurri stanno sondando la disponibilità di Aymen Abdennour, difensore tunisino classe 1989 del Valencia. Il calciatore piace particolarmente in Francia. In particolare, è l’Olimpique Marsiglia ad aver mostrato un forte interesse verso il difensore del Valencia.

Dalla Premier League, Leicester e Southampton avrebbero vagliato la disponibilità del calciatore di cambiare squadra. Il possente centrale, ex Monaco, non ha saputo ripetere le proprie ottime performance. Ciò è testimoniato anche dal rating Who Scored, dove il calciatore ha avuto modo di avere un rating di 6,99 nell’ultima stagione in Ligue 1, mentre nell’ultima stagione del Valencia, ha racimolato un rating di 6,51, con ben mezzo punto di differenza.

Commenti
Caricamento...