Fantacalciomercato: il meglio della quarta giornata

Altre 10 pedine da poter inserire nella schedina della quinta giornata

0

Stiamo assistendo ad una delle sessioni di calciomercato più entusiasmanti di sempre. In Serie A, in particolare, è il Milan ad aver mostrato i proprio muscoli, acquistando diversi pezzi pregiati, come Bonucci, Kessié, Conti e Biglia. Sono stati tanti anche i movimenti in uscita, con la Roma che ha venduto Salah, Rudiger e Paredes, mentre la Juventus dovrà fare a meno, oltre che di Bonucci, anche di Dani Alves.

Di conseguenza, anche il fantacalciomercato di questa sessione estiva si sta dimostrando più entusiasmante che mai, con colpi a ripetizione e classifica settimanale e generale più dinamiche che mai. Voglio cogliere l’occasione per spiegare brevemente il meccanismo di questo gioco ideato da calciomercato.com, magari potrebbe essere utile per tutti coloro che non lo hanno mai provato.

Il fantacalciomercato è un fantasy game basato interamente sui movimenti di mercato (in particolare quelli della Serie A). Il principio è molto semplice: bisogna indovinare correttamente i trasferimenti, creando una schedina settimanale composta da 10 colpi. Tutti i colpi inseriti nella lista generale, avranno una determinata quota. Quelli scontati, avranno una quota bassissima. Quelli difficili, una altissima. Al momento, ad esempio, De Sciglio alla Juve è quotato 1, perché l’accordo tra Milan e bianconeri è praticamente già definito.

La lista iniziale prevedeva questi calciatori: Acerbi, Alex Sandro, Aubameyang, Bacca, Bakayoko, Balotelli, Banega, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Biglia, Bonucci, Brozovic, Cassano, Conti, Dalbert, De Sciglio, de Vrij, Diego Costa, Di Maria, Donnarumma, Douglas Costa, Fabinho, Papu Gomez, Ibrahimovic, James Rodriguez, Kalinic, Keita, Krychowiak, Lacazette, Lucas Moura, Lukaku, Manolas, Mbappé, Morata, Muriel, Nainggolan, N’Zonzi, Paloschi, Paredes, Pellegrini, Perisic, Rudiger, Alexis Sanchez, Salah, Schick, Simeone, Sirigu, Szczesny e Verratti.

Nelle settimane successive, si sono aggiunti: Borja Valero, Budimir, Coulibaly, Cristiano Ronaldo, Dani Alves, Gabigol, Karsdorp, Niang, Seri, Skriniar, Calhanoglu, Cuadrado, Danilo, Darmian, Gonalons, Ilicic, Matuidi, Ounas, Mario Rui, Sneijder, Aurier, Berenguer, Cerci, Defrel, Eysseric, Falcinelli, Mandragora, Medel, Paletta e Duvan Zapata.​

Per la quinta settimana, sono stati aggiunti altri 10 giocatori: Cancelo (Valencia), Emre Can (Liverpool), Joao Mario (Inter), Lapadula (Milan), Lucas Leiva (Liverpool), Mahrez (Leicester), Martial (Manchester United), Matic (Chelsea), Renato Sanches e Vidal (Bayern Monaco).

Quarta giornata fantacalciomercato: il vincitore

In questa quarta giornata si è imposto Fabio274 con 38 punti, grazie ai trasferimenti di Biglia (3), Borja Valero (1), Cerci (3), Cassano (10), Dani Alves (10), Douglas Costa (10) e Muriel (1). Stop-talking e aretino hanno concluso la settimana con il medesimo punteggio, ma sono stati battuti per aver inviato la schedina più tardi del vincitore. Il fantacalciomercato non perdona!

Questa settimana è stata piuttosto anomala, visto che il punteggio dei vincitori è stato davvero altissimo rispetto alle settimane precedenti. Ci sono stati davvero tantissimi colpi negli ultimi 7 giorni, tra cui: Borja Valero dalla Fiorentina all’Inter, Cerci dall’Atletico Madrid all’Hellas Verona, Coulibaly dal Pescara all’Udinese, Lukaku dall’Everton al Manchester United, Mario Rui dalla Roma al Napoli e Muriel dal Siviglia alla Sampdoria.

Quinta giornata fantacalciomercato: cosa attenderci?

Per la prossima settimana sono tanti i colpi in canna da parte di diverse società calcistiche. Vi offro 5 consigli, che potranno esservi utili per la creazione della vostra schedina.

Alex Sandro Juve -> Juve: questo colpo non potrà esservi utile per la vostra classifica settimanale, ma potrebbe essere un buon colpo in prospettiva per la classifica generale. Al momento è quotato 5 e la scelta si basa sulla necessità di non indebolire ulteriormente la rosa dopo le partenze di Dani Alves e Bonucci.

Bernardeschi Fiorentina -> Juve: forti della liquidità ottenuta con l’operazione Bonucci, la Juve potrà tentare l’assalto ad uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. Inoltre, l’operazione Schick sembra definitivamente tramontata, per cui la Juventus potrà (e dovrà) fare un investimento importante per tamponare le difficoltà di questo inizio mercato.

Keita Lazio -> Inter: l’Inter ha bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo. Keita è in partenza, viste le difficoltà nel rinnovare con la società biancoceleste. Potrebbe essere un buon colpo per la squadra di Spalletti, visto che questo inizio di mercato è stato tutt’altro che entusiasmante. Quota 5.

Perisic Inter -> Manchester United: Perisic è partito alla volta della Cina per seguire i neroazzurri. Ma a breve dovrebbe concludersi la sua telenovela, con il passaggio ai red devils. Sabatini starebbe già lavorando per trovare un suo sostituto e i nomi che circolano al momento sono quelli del già citato Keita e Martial. Quota 5.

Cristiano Ronaldo Real Madrid -> Real Madrid: Ronaldo è un calciatore costosissimo, potenzialmente acquistabile soltanto da pochissimi top club europei. Il Manchester United si è defilato e Mourinho ha detto apertamente che si tratta di una missione impossibile. La scommessa è che rimanga ancora con i blancos. Quota 5.

Commenti
Caricamento...