Vivere con la propria passione

Player review: Robin Gosens, neo acquisto dell’Atalanta

Scopriamo insieme il nuovo terzino tedesco della Dea.

0

Tra gli acquisti dell’Atalanta figura il laterale mancino Robin Gosens prelevato dagli olandesi dell’Heracles Almelo per due milioni. Ha firmato un contratto che lo legherà alla società bergamasca per i prossimi 4 anni. Tedesco, classe 94, nato a Emmerich am Rhein, città della Renania Settentrionale-Vestfalia. Cresciuto nel Bocholt e nel Rhede, nel 2012 viene tesserato dal Vitesse.

Nel gennaio 2014 passa in prestito al Dordrecht in serie cadetta e contribuisce alla promozione in massima serie. L’anno successivo viene rinnovato il prestito e così ha modo di debuttare in Eredivisie. Ritornato al Vitesse cambia nuovamente casacca passando all’Heracles con cui gioca pure i preliminari di Europa League. Nell’ultima Eredivisie con la maglia dell’Heracles, il tedesco ha collezionato 28 gettoni di presenze corredate da due goal e cinque assist.

Terzino dalla stazza notevole (1,84 m x 76 kg), impiegabile anche in mediana davanti alla difesa. All’occorrenza può giocare anche come esterno d’attacco. Le sue notevoli doti fisiche vengono sfruttate appieno nei contrasti e nei duelli aerei, mentre da affinare la precisione nei passaggi.

Tra i punti di forza da sottolineare figura la capacità di mettere cross vincenti, mentre deve migliorare l’attenzione nel corso dei novanta minuti, dove concede qualche disattenzione di troppo. Per ora in maglia atalantina dovrà vedersela con Spinazzola, tra i migliori nella passata stagione. Avrà modo con il Gasp di limare alcune disattenzioni e candidarsi come una valida alternativa all’esterno azzurro di proprietà della Juventus, complice il doppio impegno degli orobici tra campionato ed Europa League.

 

5.8
Probabile riserva

Robin Gosens

Terzino sinistro, classe 94, ex Heracles. Alto 1,84 m, pesa 76 Kg.

  • Affidabilità fisica 5
  • Propensione al goal 6
  • Propensione all'assist 7
  • Condotta 5
  • Prestazione priva di bonus/malus 6
Commenti
Caricamento...