Vivere con la propria passione

Player review: Danilo Cataldi, neo acquisto del Benevento

Ex Lazio in cerca di riscatto

0

Tra gli acquisti del Benevento che affronterà per la prima volta la serie A figura Danilo Cataldi, ex promessa della Lazio e dell’Under 21. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile biancoceleste ha subito un’involuzione negli ultimi mesi ed è in cerca di riscatto: Benevento può essere la piazza giusta!

Classe 94, 1,80 m x 70 kg, è stato prelevato dalla società di Vigorito in prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 5 in caso di raggiungimento della salvezza. La Lazio ha la possibilità di esercitare un diritto di “recompra” fissato a 9 milioni, a testimonianza che il club biancoceleste crede ancora nelle sue potenzialità.

Ha collezionato 20 presenze nell’Under 21 suggellate anche da 2 reti. La duttilità è tra i suoi pregi, infatti è impiegabile sia come mediano, che come mezzala. All’inizio della carriera giocava da trequartista entrando spesso nel tabellino dei marcatori. Proprio in quest’ultima posizione ha dato il meglio di sé, mentre nell’ultima stagione per trovare continuità è stato costretto ad arretrare il suo raggio d’azione dando vita a prestazioni decisamente altalenanti.

Centrocampista dal cartellino facile e dallo spirito battagliero, che lotta su ogni pallone spesso eccedendo. Nelle giovanili era un infallibile tiratore di punizioni con il destro, suo piede preferito. Cataldi può rivelarsi prezioso come assistman in quanto nella sua carriera i passaggi vincenti sono stati 13 in 109 partite. Nell’ultima stagione vissuta in chiaroscuro tra Lazio e Genoa 24 presenze, 1 goal e 1 assist, ma ben 8 cartellini gialli! Sarà pronto Cataldi a salire sulla scopa della Strega e far salvare il Benevento? Al campionato l’ardua sentenza.

5.6
Probabile titolare

Danilo Cataldi

Centrocampista, Classe 94, ex Lazio. Alto 1,80 m, pesa 70 kg

  • Affidabilità fisica 5
  • Propensione al goal 6
  • Propensione all'assist 7
  • Condotta 4
  • Prestazione priva di bonus/malus 6
Commenti
Caricamento...