Calciomercato Juventus: le prossime operazioni dei bianconeri

In uscita Rincon. Possibile l'ingresso di un nuovo centrocampista centrale

0

Dopo l’arrivo di Bernardeschi, il mercato della Juventus può dirsi concluso? Non proprio. In questo post proverò a spiegarvi perché, illustrandovi alcuni dei possibili movimenti in entrata e uscita che Marotta proverà a concludere nei prossimi giorni. Inoltre, daremo uno sguardo ai bookies, per capire le loro proposte riguardo i prossimi colpi della Juventus.

Partiamo con le notizie che si stanno imponendo alla ribalta dell’attualità. Il nome caldo di questi giorni è Thomas Rincon. L’ex centrocampista del Genoa è arrivato a Torino nella scorsa finestra invernale e potrebbe lasciare la Juventus dopo soli 7 mesi, a causa dello scarso impiego riservatogli da Allegri.

Per la verità, si è trattato di un acquisto che non mi ha mai convinto del tutto, considerando l’età (28 anni al momento dell’ufficializzazione) e il prezzo non bassissimo (8 milioni più uno di bonus). Alla Juventus, comunque, ha collezionato 13 presenze (gran parte di queste subentrando dalla panchina), facendo anche un assist. Vedremo se la Juventus riuscirà a venderlo senza perderci molto.

Al momento il Torino sembra essere in vantaggio, con Fiorentina e Atalanta subito dietro. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore. Sul fronte degli acquisti, la Juventus invece si sta muovendo su più tavoli per trovare la soluzione migliore. In fase di stallo la trattativa per Emre Can. Il 23enne centrocampista sta faticando a trovare un accordo per il rinnovo con il Liverpool e il contratto scadrà l’anno prossimo. Ma i Reds sono decisi a non mollare e rilanceranno nei prossimi giorni.

C’è anche l’ipotesi che il calciatore arrivi a Torino a fine stagione, concludendo il suo contratto con i Reds. Un altro calciatore in scadenza 2018 è Blaise Matuidi, assistito da Mino Raiola. Il 30enne francese potrebbe rappresentare un rinforzo di grande esperienza per il centrocampo di Allegri, garantendo ai bianconeri dinamismo e quantità. Matuidi nella notte sfiderà la Juventus a Miami nella partita valida per la International Champions Cup.

Scommetti sulla vittoria della Juventus con Betfair!

Decisamente più caro di Matuidi (la cui valutazione si aggira sui 20 milioni di euro) è Steven N’Zonzi, legato al Siviglia da un contratto fino al 2020 con una clausola di 40 milioni. Secondo indiscrezioni, il centrocampista francese sarebbe desideroso di indossare la maglia bianconera, ma l’operazione è complessa a causa dell’elevato valore del cartellino.

Nemanja Matic è un altro nome caldo, visto che Conte lo ha messo ai margini del progetto tecnico del Chelsea dopo l’arrivo di Bakayoko. Ma su di lui è piombato il Manchester United di mister Mourinho, che vuole affiancarlo a Pogba sulla linea mediana dei reds.

Nelle ultimissime ore sono spuntati altri due nomi. Il primo è quello di Leon Goretzka, 22enne nazionale tedesco dello Schalke 04. Anche lui ha una situazione contrattuale complessa, con scadenza fissata per il 2018. Il Bayern è sulle sue tracce e vedremo come verrà gestita la situazione, considerando anche gli ottimi rapporti che possono vantare i dirigenti bavaresi con quelli della Juventus.

L’ultimo nome è quello di Milinkovic Savic, centrocampista della Lazio. Nella scorsa stagione si è imposto come uno dei migliori giovani centrocampisti del campionato italiano, mettendo in mostra buone capacità tecniche abbinate ad una forza fisica notevole. Non sarà semplice convincere Lotito, visto che la Lazio ha già dovuto cedere un pezzo pregiato come Biglia a centrocampo.

Calciomercato Juventus: cosa pensano i bookies?

Quando parliamo di bookies e Juventus, non possiamo che cominciare considerando le quote del betting partner ufficiale della società: Betfair. Il bookie britannico ha inserito la Juventus nella lista delle pretendenti di Cristiano Ronaldo (quota 26) e Ibrahimovic (quota 2,75). Difficile che le due operazioni possano andare in porto, ma è anche vero che il calciomercato è bello proprio per le immense sorprese che è capace di regalarci. Soltanto a giugno era praticamente impossibile immaginare Leonardo Bonucci con la maglia del Milan, giusto per fare un esempio.

Da segnalare, inoltre le quote relative al trasferimento di Verratti. Come già detto, la Juventus è alla ricerca attiva di un rinforzo sulla mediana da regalare ad Allegri. In questo caso, per Betfair il cambio maglia è dato a 1,9, mentre la permanenza a Parigi è data a 1,72. Da notare, però, che il cambio maglia non è relativo esclusivamente alla meta bianconera. Verratti, infatti, potrebbe anche decidere di cambiare maglia per approdare nel Barcellona di Messi e Suarez.

William Hill, invece, inserisce la Juventus nella corsa ad Alexis Sanchez. La quota, per la verità, è piuttosto alta (34), visto che i bianconeri hanno già pesantemente rinforzato il reparto offensivo, con gli innesti di Bernardeschi e Douglas Costa. La Juve, potrebbe inserirsi per la corsa al cileno soltanto se dovesse partire un big. Solo se, ed è un’idea che non speriamo che accada, Dybala dovesse andare al Barcellona.

Commenti
Caricamento...