Vivere con la propria passione

Player review: Cengiz Ünder

L'erede di Salah è turco.

0

Nell’amichevole con il Tottenham vinta dalla Roma 3-2 ha brillato la stellina turca Cengiz Ünder. Il calciatore, classe 97, è un esterno offensivo di piede mancino paragonato in patria a Paulo Dybala. Nell’ultima stagione è stato l’uomo in più dell’Istanbul Basaksehir, autentica rivelazione della Süper Lig turca con 32 presenze impreziosite da 7 reti e 5 assist, mentre in Türkiye Kupasi 7 presenze, 2 reti e un assist.

La grande stagione gli è valsa l’attenzione da parte dei giallorossi che l’hanno prelevato per 13,4 milioni di euro facendogli  sottoscrivere un contratto di 5 anni. Già nazionale turco, dove vanta 4 presenze e 2 reti. Ha fatto la trafila di tutte le nazionali giovanili trovando spesso la via della rete.

Il fisico va rafforzato, così come da migliorare è la capacità sotto rete e la tecnica di passaggio. Nel match con il Tottenham ha fatto vedere buone cose tra cui una notevole accelerazione e una buona capacità di lettura delle seconde palle.

Prediligendo il sinistro preferisce giocare esterno destro d’attacco per rientrare sul mancino, mentre il destro è discreto. Da perfezionare la fase difensiva, che Di Francesco cura molto. Piccolo fisicamente (1,73 m x 66 kg), può soffrire la fisicità. Sarà il tempo a dire se questo piccolo esterno turco sarà in grado di far dimenticare il rimpianto Momo Salah. Può essere la rivelazione della stagione!

Commenti
Caricamento...