Liste Fantacalcio 2017/2018: quando escono quelle di Gazzetta e Fantagazzetta?

L'avvio del campionato si avvicina sempre più. Scopriamo quando usciranno le varie liste.

0

Il campionato di calcio italiano sta per iniziare. Mancano oramai soltanto una ventina di giorni al calcio di inizio del primo match ufficiale. Tutti gli appassionati fantacalcistici in questi giorni stanno cercando di approfondire le formazioni schierate durante le amichevoli per cercare di capire quali potranno essere i titolari e quali le riserve.

Ma finché non usciranno le liste, ogni ragionamento si manterrà sul vago. Le liste sono importanti per due motivi: il primo, riguarda esclusivamente coloro che svolgono il fantacalcio a quota fissa, cioè con prezzi prefissati dei calciatori. Io stesso, partecipo a diversi fantacalcio che utilizzano proprio questa modalità. In secondo luogo, le liste sono fondamentali per capire in quali ruoli verranno assegnati i calciatori. Ciò è particolarmente importante per quei calciatori che ogni anno potrebbero essere schierati sia come centrocampisti che come attaccanti.

Ma quando usciranno le liste di Gazzetta, Fantagazzetta e degli altri players? Proviamo a scoprirlo, partendo proprio dalla Gazzetta dello Sport, testata che rappresenta una vera e propria leggenda tra gli appassionati fantacalcistici, grazie alla creazione del Magic Campionato, con premi roboanti.

Ieri sera è arrivata l’ufficialità: il listone uscirà nelle edicole il 2 agosto. Inoltre, sui canali social sono apparse anche alcune anticipazioni. Mertens, ad esempio, costerà 35 e sarà attaccante in modalità classic e anche trequartista in lega privata se deciderete di usare anche questo ruolo. Anche Dybala sarà attaccante e trequartista, mentre altre anticipazioni verranno fornite sui social.

Per quanto riguarda Fantagazzetta, le liste usciranno la prossima settimana, ma la data precisa non è stata ancora comunicata. Probabile che già nelle prossime ore ne sapremo di più. Su Fanta.Soccer è già possibile registrarsi, con una piattaforma di gioco completa e personalizzabile, con leghe pubbliche, private e maxi.

Su fantacalcio.it, invece, bisognerà attendere il 14 agosto. Vi aggiorneremo, come sempre, su tutte le novità. Per cui seguiteci e fateci sapere nei commenti quale piattaforma sceglierete per le vostre fantaleghe.

Commenti
Caricamento...