Valutazione e ruolo Magic Gazzetta di Conti!

Nuove indiscrezioni fornite tramite i canali social di Magic Gazzetta!

0

Tramite il proprio account Facebook, Magic Gazzetta ha annunciato già alcune cose importanti. Sappiamo, ad esempio, che il listone uscirà il 2 agosto, che i cambi di ruolo verranno comunicati lunedì 31 luglio e che Mertens sarà considerato trequartista/attaccante con un valore di 35. Dybala sarà considerato nello stesso ruolo, mentre nelle ultime ore sono state fornite indicazioni più precise riguardo il ruolo di Andrea Conti, neo acquisto del Milan e protagonista agli ultimi Europei U21 con la maglia della Nazionale Italiana. V

L’esterno destro basso verrà considerato tra i difensori, con una valutazione di 23. Molto? Poco? Giusto? Il team di Magic Gazzetta ha già confermato che sarà il difensore più costoso della prossima stagione. Non male per un ragazzo che solo nel 2015 giocava nel Lanciano in Serie C. Personalmente la scelta non mi sorprende, considerato il rendimento del ragazzo a Bergamo (8 gol e 4 assist, 6,28 di media voto, 6,97 di fantamedia).

C’è da valutare l’aspetto tattico, visto che con Gasperini veniva impiegato prevalentemente come centrocampista a destra. Con Montella, potrebbe giocare inizialmente in una difesa a 4, per poi passare alla difesa a 3, alzandosi sulla linea dei centrocampisti. In quest’ultimo caso, avere un calciatore listato come difensore potrebbe essere una grandissima cosa.

Conti è un calciatore abbastanza alto (1,84 m), dotato di ottimo tackle, buona determinazione e grande forza atletica. Non disdegna giocate ad alto valore acrobatiche, sia in fase difensiva che in fase offensiva, inserendosi alle spalle dei difensori e provando la conclusione sia al volo, che in rovesciata come fatto a Genova nello scorso campionato contro i rossoblu.

Arriva spesso sul fondo (e ciò lo rende appetibile sotto il profilo degli assist), lanciando al centro cross bassi e alti, risultando importante quindi per attaccanti forti e meno forti di testa. Riesce a seguire molto bene le azioni che si svolgono sulla fascia opposta, tagliando al centro con ottimo tempismo e discreta freddezza. Insomma, non sarà semplice ripetere le performance offerte con i neroazzurri, ma Andrea Conti ha tutte le qualità per risultare uno dei difensori più costosi anche per le prossime stagioni.

Commenti
Caricamento...