Magic Gazzetta: in arrivo i voti oggettivi?

Scopriamo quale potrebbe essere la novità rilevante per quest'anno

0

Mancano ormai solo 3 giorni all’uscita nelle edicole italiane del listone di Magic Gazzetta, con tutte le quotazioni dei vari calciatori. Ma manca solo un giorno, per scoprire quali saranno i calciatori che avranno variato il proprio ruolo rispetto alla stagione appena conclusa.

Al momento sappiamo i ruoli di Dybala (Attaccante/Trequartista), Mertens (Attaccante/trequartista, con quotazione 35) e Conti (Difensore, con quotazione 23). In attesa delle prossime indiscrezioni, una risposta fornita dall’account ufficiale di Magic Gazzetta potrebbe aver fornito un indizio importante su quale sarà la novità della prossima stagione.

Già nelle settimane scorse, si era più volte fatto riferimento ad un’importante novità che avrebbe coinvolto Magic Gazzetta all’avvio della prossima stagione. E la novità potrebbe essere…il voto oggettivo! Già Fantagazzetta, principale rivale di Gazzetta in questo ambito, a metà luglio aveva presentato questa novità, chiamando il nuovo sistema dei voti Alvin482.

Qualche ora fa, un utente ha fatto riferimento ai voti oggettivi, da sempre richiesti a causa delle enormi polemiche scaturite dai voti soggettivi dei giornalisti, accusati di non essere imparziali e di voler aiutare determinati fantallenatori. Per risolvere questo aspetto, Magic Gazzetta potrebbe aver introdotto i voti oggettivi, inserendo questa modifica come opzionale all’interno del fantasy game. La risposta all’utente, non si è fatta attendere da parte dell’account ufficiale di Magic Gazzetta, che ha risposto con un sarcastico:”Ah vi piacciono i voti oggettivi? Benissimo.”

Magic Gazzetta fantacalcio
Magic Gazzetta

Che sia questa la novità tanto attesa? In attesa di saperlo, non possiamo fare altro che constatare quanto la volontà di voler rendere oggettivo il voto sia un’esigenza sentita da sempre più fantallenatori. Grazie ad Internet, sempre più dati sono a disposizione di chiunque, per cui è più semplice analizzare un calciatore da molteplici punti di vista, valutando il rendimento in fase offensiva e difensiva. Vedremo nei prossimi giorni se l’indiscrezione verrà confermata o meno.

Commenti
Caricamento...