Vivere con la propria passione

Player review: Christian Puggioni

Scopriamo l'appetibilità fantacalcistica del portiere della Sampdoria

0

36 anni e non sentirli. Christian Puggioni ha dimostrato nel corso dell’ultima stagione di essere ancora un portiere più che affidabile, mettendo al riparo la porta dei blucerchiati dopo il brutto infortunio subito da Viviano. Anche in questo precampionato il portiere di Genova si sta mettendo in mostra, subendo un solo gol (contro il Verona) in 4 partite disputate.

Dotato di un grande fisico (è alto 1,88 m), Puggioni ha saputo farsi notare nel corso della sua carriera per l’agilità e la forza esplosiva, con una buona abilità nelle uscite e nel comandare la difesa con autorevolezza e carisma. Cresciuto proprio nel vivaio blucerchiato, Puggioni è stato mandato in prestito al Varese, facendo la riserva di Stefano Sorrentino. Dopo una buona stagione al Borgomanero in serie D, resta senza contratto. Dopo varie trattative (tra cui quella con lo Sporting Lisbona), approda al Giulianova per poi continuare la gavetta tra varie squadre tra cui: Pisa, Reggina, Perugia, Piacenza, Chievo per poi tornare alla casa madre.

Alla Sampdoria dopo diverse buone prestazioni, gli è stato rinnovato il contratto fino al 2019, consentendogli di continuare a vivere il suo sogno. Transfermarkt lo valuta 300mila euro, con una valutazione economica che chiaramente risente dell’età di Puggioni. In realtà in termini di affidabilità, il valore del calciatore è davvero molto alto e potrebbe rappresentare anche un ottimo acquisto low cost per le vostre fantarose.

Dal campetto della chiesa vicino casa a Staglieno alla scuola calcio del Baiardo, passando per Bogliasco e Boccadasse. Christian Puggioni ha raccontato la sua infanzia a tinte blucerchiate in un video davvero bellissimo pubblicato dall’account Youtube ufficiale della Sampdoria. Ve ne raccomando la visione.

«Nella vita si è un po’ tutti marinai. Si parte, si va all’avventura, si fanno sacrifici ed esperienze. Io ho avuto la fortuna di tornare e tutto questo ha un sapore ancora più bello». Questa frase ben testimonia l’attaccamento di Puggioni ad una maglia ed una terra e siamo certi che anche quest’anno riuscirà a ritagliarsi il suo spazio ed essere protagonista con la maglia di cui è stato sempre tifoso.

5.8
Titolare in avvio

Christian Puggioni

Portiere della Sampdoria, classe 1981. Quest'anno sarà la sua terza stagione consecutiva con i blucerchiati. Alto 1,88 m, pesa 81 kg.

  • Affidabilità fisica 8
  • Clean sheet 6
  • Titolarità 4
  • Condotta 5
  • Prestazione priva di bonus/malus 6
Commenti
Caricamento...