Fantagazzetta, ecco le quotazioni Classic e Mantra

Scopriamo le valutazioni dei calciatori nelle due modalità di Fantagazzetta

0

Finalmente ci siamo! Dopo una lunga attesa, ecco il listone ufficiale di Fantagazzetta, con ruoli e valutazioni validi sia per la modalità Classic che quella Mantra. Si tratta di una giornata davvero calda sotto il profilo fantacalcistico (e non solo), cominciata con l’anticipazione dei cambi di ruolo di Magic Gazzetta.

Da qualche minuto, invece, è online la lista ufficiale con le quotazioni delle due modalità esclusive di Fantagazzetta. Inoltre, è iniziata la manutenzione delle leghe, per cui per qualche giorno non saranno disponibili in attesa che vengano aggiornate alla nuova stagione. Entro poche ore, inoltre, uscirà anche l’undicesima edizione della Guida all’asta perfetta, strumento ormai immancabile delle nostre estati.

Ma come sono stati scelti i ruoli? Fantagazzetta ha offerto la spiegazione dei criteri adottati, evidenziando come il modulo di gioco della squadra d’appartenenza fosse determinante. Ad esempio, nel caso del Papu Gomez, il 3-4-1-2 disegnato da Gasperini mette l’argentino in condizione di agire esattamente accanto a Petagna, per cui quest’anno sarà considerato attaccante e non centrocampista nella modalità classic, riducendo la propria appetibilità. Ilicic, invece, verrà considerato centrocampista, visto che agirà da trequartista.

Confermati in attacco Ljajic e Iago Falque, mentre restano a centrocampo Suso e Verdi. Su quest’ultimo sono d’accordo, mentre il milanista lo avrei inserito nel listone come attaccante, visto che potrebbe giocare proprio come attaccante nel 3-5-2 creato da Montella.  Anche Bernardeschi e Douglas Costa verranno considerati centrocampisti, mentre Chiesa vede aumentare la propria appetibilità visto che non sarà più considerato come attaccante ma come centrocampista.

Promozione tra i centrocampisti per Florenzi, visto che sull’esterno destro la Roma impiegherà uno tra Peres e Karsdorp. Mentre invece, per quanto riguarda la modalità Mantra, i criteri adottati sono più variegati, a causa della complessità dei ruoli che questa modalità prevede. Tra i criteri, troviamo: le caratteristiche dei calciatori, storia tattica, impiego prospettico, modulo di gioco. Mertens sarà considerato Pc (Punta Centrale, mentre Gomez A (Attaccante di raccordo).

Nainggolan, in virtù dell’arretramento di questa stagione, sarà M/C (Mediano/Centrocampista Centrale), mentre Callejon ottiene la A (Attaccante di raccordo). Calhanoglu verrà inserito come T, ma vedremo se Montella deciderà di abbassargli il raggio d’azione e portarlo sulla linea dei centrocampisti. Tra le altre A di questa stagione, troviamo anche Mandzukic, Dybala, Ljajic, mentre Iago Falque ottiene un T/A. Per guardare la lista completa di tutte le quotazioni, Fantagazzetta ha rilasciato 3 PDF, ordinando i calciatori per squadre, per ruolo e per ordine alfabetico. Scaricate i pdf e buon studio!

PDF Quotazioni Calciatori ordinate per squadre

PDF quotazioni calciatori ordinate per ruolo

PDF Quotazioni calciatori ordinate per alfabeto

Commenti
Caricamento...