Vivere con la propria passione

Magic Gazzetta, ecco i principali cambi di ruolo

Oggi la prima anticipazione dell'atteso fantasy game di Gazzetta

0

In attesa del listone di mercoledì, oggi sulla Gazzetta dello Sport cartacea sono uscite alcune anticipazioni riguardo i cambi di ruolo più attesi. Sono stati reclamati da migliaia di persone sui social e ora, finalmente, abbiamo la risposta ai nostri quesiti. Con oggi, sappiamo meglio anche i criteri utilizzati per definire i ruoli dei calciatori.

Tra gli aspetti che vengono considerati troviamo: il modulo di gioco della squadra, l’interpretazione del ruolo (difensiva/offensiva), le caratteristiche e il passato. Nel caso di Dybala, ad esempio, ci troviamo di fronte ad un ragazzo nato trequartista in Argentina, trasformato attaccante centrale a Palermo e provato da Allegri nello stesso ruolo con il 3-5-2. Da quando c’è stato il passaggio al 4-2-3-1, però, l’argentino ha nuovamente arretrato il proprio raggio d’azione, tornando di fatto alle origini. Quest’anno, infatti, Dybala sarà trequartista, come Boyé del Torino, Palladino e Pandev del Genoa ed Eder dell’Inter.

Un altro giocatore del Genoa si è reso protagonista di un cambio di ruolo. Mi riferisco a Luca Rigoni, che è passato ufficialmente dall’essere considerato un centrocampista a trequartista. Mentre dall’altra sponda di Genoa, alla Sampdoria Caprari sarà considerato attaccante puro. Arretra invece Spinazzola, che passerà da trequartista a centrocampista. Come lui anche Sosa del Milan e Praet della Samp.

Mentre saranno considerati difensori Asamoah della Juve, Sala della Sampdoria e Medel dell’Inter (sempre che quest’ultimo rimanga alla corte di Spalletti). Come sappiamo, molte persone utilizzano il listone Gazzetta come base per le proprie fantaleghe. Ma non è detto che tutti utilizzino il trequartista. Per questo motivo, anche quest’anno la Gazzetta proporrà il doppio ruolo.

Qualche nome? Suso (Milan), Politano (Sassuolo), Mertens (Napoli), Gomez (Atalanta), Verdi e Di Francesco (Bologna) passeranno da trequartisti/centrocampisti a trequartisti/attaccanti. Mentre seguiranno il percorso inverso Ilicic (Atalanta), Luis Alberto (Lazio), Chiesa (Fiorentina) e Djuricic (Sampdoria).

In attesa di sapere ulteriori informazioni, c’è da evidenziare come a breve sarà possibile iscriversi al sito, mentre il libro con la card costerà 19,99€.

Commenti
Caricamento...