Fanta.Soccer, come personalizzare i ruoli dei calciatori

Scopriamo quest'utile funzionalità

0

Conoscete Fanta.Soccer? Si tratta di una piattaforma di fantacalcio che offre numerose possibilità. Tra queste, anche quella di creare una propria lega (pubblica o privata) e decidere autonomamente numerosi aspetti. In questo post, vorrei spiegarvi come personalizzare i ruoli dei calciatori. Sappiamo che questo è un punto centrale per ogni fantacalcio.

Ogni anno, all’uscita dei vari listoni, seguono inevitabilmente numerose polemiche relative ai ruoli dei calciatori. Quest’anno, ad esempio, una delle più gettonate riguarda quella dello spostamento dalla difesa al centrocampo di Alessandro Florenzi da parte dello staff di Fantagazzetta.

Ma è sostanzialmente inevitabile che ci siano queste polemiche, perché ognuno ha un modo di intendere e vedere il calcio. Proprio per questo, la possibilità di personalizzare l’aspetto relativo ai ruoli mi ha incuriosito parecchio. Vediamo come funziona.

Accedendo al menù di gestione lega, sarà possibile selezionare l’opzione “Personalizza i ruoli dei calciatori per la tua lega”. Una volta cliccato, basterà inserire il nome del calciatore prescelto nella barra di ricerca. Il sistema, automaticamente, vi segnalerà il calciatore desiderato e con un comodo menù a tendina sarà possibile modificare il ruolo tra i 4 disponibili (P, D, C, A).

Chiaramente questo aspetto andrà definito in maniera democratica all’interno della lega, con decisioni prese a maggioranza o sbarramenti più alti (60% dei votanti, 70% dei votanti ecc). In questo modo avrete la possibilità di personalizzare il vostro fantacalcio nel miglior modo possibile, decidendo in autonomia i ruoli dei calciatori. In che posizione, ad esempio, inserireste un calciatore come El Papu Gomez? Centrocampista o attaccante?

Fatemelo sapere nei commenti e discutiamone insieme!

Commenti
Caricamento...