Magic Gazzetta, i voti statistici sono confermati!

Confermata l'indiscrezione raccolta da GCC nei giorni scorsi

0

Quest’estate la ricorderemo per l’invasione dei voti statistici nelle principali piattaforme fantacalcistiche d’Italia. Fantagazzetta ha bruciato tutti sul tempo, presentando con largo anticipo Alvin482, complessa famiglia di algoritmi capaci di trasformare in un voto affidabile il complesso insieme di metriche che quantificano la performance degli atleti.

È di ieri, invece, la conferma ad un’indiscrezione che avevamo lanciato noi di GCC, relativa alla possibile introduzione dei voti statistici su Magic Gazzetta. Bene: è stato tutto confermato! La storica introduzione garantirà ai fantallenatori maggiore oggettività, eliminando le polemiche relative ai voti dei giornalisti, condizionati da umori, tifo e preferenze del tutto personali. I gestori delle leghe potranno decidere se puntare sul voto statistico (che sarà disponibile anche in live, al contrario di Fantagazzetta), o su quello tradizionale o su un mix delle due opzioni.

Passaggi realizzati, occasioni create, distanza percorsa e tanto, tanto altro ancora sarà considerato. Tutto sarà considerato nel nuovo algoritmo. Come nel caso di Fantagazzetta, non sono state rese note ancora tutte le metriche e speriamo che, nei prossimi giorni, venga fatta chiarezza su questo punto.

Tra le altre conferme degli ultimi giorni, troviamo i pannelli di gestione delle leghe completamente rinnovati, che saranno in grado di garantire ai manager personalizzazioni e funzionalità del tutto uniche. Inoltre, i creatori delle leghe potranno anche gestire e personalizzare una coppa di lega ed è previsto anche il lancio di un’app per gestire il tutto da mobile. Tra le feature richieste dai fantallenatori ne troviamo una particolarmente apprezzata dallo staff: la possibilità di inserire i numeri di maglia per i calciatori scelti.

Effettivamente si tratta di un’introduzione che non impatterà minimamente sul gioco in sé, ma che sicuramente sarà in grado di restituire parte del fascino del tradizionale fantacalcio carta e penna, che si basava anche sulla possibilità di scelta dei numeri delle maglie dei calciatori.

Commenti
Caricamento...