Quote finale Supercoppa Europea: chi la spunterà tra Real Madrid e Man. United?

Scopriamo cosa ne pensano i bookies riguardo la finale di Supercoppa Europea

0

Manca ormai solo una settimana all’attesissima finale di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Manchester United. Martedì 8 agosto alle ore 20:45 si disputerà al Philip II Arena, di Skopje (Macedonia) il match che vedrà in campo e in panchina diversi ex, tra cui i portoghesi Cristiano Ronaldo e José Mourinho.

In questo post, scopriremo quali sono le quote migliori sul match proposte dai bookmakers, evidenziando anche gli antepost. Inoltre, proveremo a fare una primissima analisi del match, evidenziando qual è lo stato di forma attuale delle due squadre, impegnate su diversi fronti sia in campo che fuori.

Finale di Supercoppa Europea, disponibile il programma (con concorso)

È disponibile da ieri, lunedì 31 luglio, il programma ufficiale della Supercoppa Europea. Di cosa si tratta? Di un’iniziativa editoriale creata dall’Uefa per celebrare la partita, con una serie di speciali ed interviste per pregustare il primo vero big match della stagione.

Le due squadre hanno in comune una lunga sequenza di successi nazionali ed internazionali e rappresentano due tra i club con il fatturato più alto del mondo. Il loro sesto confronto diretto nelle competizioni Uefa è sicuramente uno dei modi migliori per cominciare questa nuova stagione. Tra gli intervistati del programma troviamo: Mourinho, Zidane, Asensio e Mkhitaryan. Inoltre, ci sarà uno speciale sui due macedoni che hanno vinto la Coppa dei Campioni/Champions League: Goran Pandev e Darko Pančev.

Il costo è di 8 sterline e prevede anche la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere un esclusivo pallone ufficiale della UEFA Super Cup.

Voglio comprare il programma!

Finale di Supercoppa Europea, le statistiche

I vincitori della Champions League hanno vinto 22 delle 41 edizioni disputate, mentre i vincitori dell’Europa League si sono aggiudicati il trofeo 17 volte, mostrando di non evidenziare un gap evidente contro i vincitori della coppa più prestigiosa, almeno nella partita singola.

La Spagna è la nazione che si è aggiudicata più volte il trofeo, con 13 affermazioni grazie a Barcellona, Real Madrid, Valencia, Atletico Madrid e Sivilla. A seguire l’Italia con 9 (Milan, Juve, Lazio, Parma) e l’Inghilterra con 7 (Liverpool, Aston Villa, Chelsea, Manchester United e Nottingham Forest).

I club che si sono aggiudicati più volte la competizione sono Milan e Barcellona (5), seguiti da Liverpool e Real Madrid (3), Ajax, Anderlecht, Atletico Madrid, Juventus e Valencia con 2. Due vecchie conoscenze italiane si sono aggiudicati per il maggior numero di volte la competizione. Di chi si tratta? Di Dani Alves e Paolo Maldini, vincitori della coppa per ben 4 volte.

 

Manchester United, lo stato di forma

Il Manchester United in questo periodo è molto attivo sotto il profilo del marketing. È di queste ore la notizia dell’imminente accordo con Tinder, popolare app di dating, per l’applicazione del logo sulla manica sinistra. Questa operazione, potrebbe garantire ai Red Devils liquidità fresca da poter investire sul mercato. Le cifre dell’accordo, infatti, non sono banali:  12 milioni di sterline (13,4 milioni di euro).

Intanto è stato ufficializzato Matic, che se giudicato in buon stato di forma potrebbe partecipare alla finale di Supercoppa Europea. Per l’ex centrocampista del Chelsea di Antonio Conte un contratto triennale. Queste le sue prime dichiarazioni con i reds:“Sono felice di essere qui. Non potevo perdere l’occasione di lavorare nuovamente con José Mourinho. Ringrazio il Chelsea e tutti i tifosi per il loro sostegno. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra”. Il serbo indosserà la maglia numero 31.

Mentre invece, tra coloro che salteranno la finale, c’è Phil Jones, appena squalificato dall’Uefa per irregolarità nei controlli antidoping. Il calciatore, inoltre, è stato multato per 5000€ per non essere stato cooperativo e per aver insultato uno degli addetti all’antidoping. Soltanto una multa, invece, sempre di 5000 euro, per l’altro difensore del Manchester United Danny Blind, che non ha fatto il controllo in quanto si è attardato sul campo a festeggiare la conquista della meritata Coppa.

Real Madrid, lo stato di forma

Il Real Madrid è alle prese con la grana Gareth Bale. L’esterno offensivo è sempre più nell’occhio del ciclone della stampa spagnola, visto che durante la tournée americana non ha segnato e non ha fatto assist. Un deserto di risultati che sta facendo riflettere la dirigenza madrilena sulla bontà del proprio affare, visto che il calciatore non ha convinto nel corso dell’ultima stagione, risultata la peggiore da quando è professionista.

Ronaldo non sembra passarsela meglio a causa dei guai con il fisco. Secondo Marca, il fenomeno portoghese si dichiara innocente e sarebbe pronto a tutto pur di dimostrarlo. In caso di condanna, l’immagine del calciatore ne uscirebbe a pezzi, per cui il pool di avvocati a cui Ronaldo si è affidato farà l’impossibile per scongiurare l’ipotesi.

Sul fronte calciomercato, il Real Madrid potrebbe perdere un altro pezzo dopo Morata. Infatti Monchi, DS della Roma, starebbe pensando a Vazquez per offrire a Di Francesco il titolare tanto atteso sulla fascia. Il classe 91′ ha lo stesso procuratore di Mahrez e potrebbe prendere in considerazione la destinazione italiana, a causa dello scarso minutaggio accumulato al Real (solo 12 apparizioni da titolare per lui nella Liga Spagnola)

Real Madrid-Manchester United: le quote dei bookies

Ma cosa ne pensano i bookmakers di questa partita? Il grande favorito sarà ancora una volta il Real Madrid, con l’1 dato a 1,95 da Better. Il secondo esito più probabile è rappresentato dal pareggio (quota 3,8 su Betfair Sportsbook), mentre la vittoria del Manchester United viene vista come il risultato più improbabile (4,10 Paddy Power).

Sul fronte dell’Under/Over, troviamo l’opzione dell’Over 2,5 a quota 1,84 (Paddy Power), mentre la quota migliore dell’Under 2,5 è data da Unibet a 2,16. Per cui, i bookies attendono una partita spettacolare e ricca di gol, con i calciatori offensivi in grande spolvero.

E concludiamo questa carrellata con le quote antepost. In questo testa a testa, il Real vincente (cioè che alza la coppa) è dato a 1,50 da Sport Yes, mentre la vittoria degli uomini di Mourinho è data a 2,70 da Better. Vi ricordo che questo mercato non si esaurisce al 90′ come quello dell’esito finale, per cui bisognerà attendere anche gli eventuali supplementari e rigori.

Finale Supercoppa Europea, dove guardare la partita in TV

Di seguito, la lista completa delle nazioni che trasmetteranno il match.

Europa

Albania: Tring
Andorra: beIN Sports, Canal+ France, Antena 3 & TV3, beIN Sports (Mediapro)
Armenia: Armenia TV
Austria: ORF, Sky Austria
Azerbaijan: Saran Media
Bielorussia: Belarus TV
Belgio: RTL, Q2, Proximus (FR), Proximus (NL)
Bosnia e Herzegovina: OBN TV, BHRT, Arena Sport
Bulgaria: bTV Media Group
Croazia: HRT, Croatia Telekom
Cipro: CYTA
Repubblica Ceca: Czech TV, o2
Danimarca: Viasat
Estonia: Viasat
Finlandia: YLE, Viasat
Francia: beIN Sports, Canal+ France
FYR Macedonia: MKRTV, Arena Sport
Georgia: GPB, Silk Sport
Germania: ZDF, Sky Deutschland
Grecia: ERT, OTE
Ungheria: MTVA, Sport 1
Islanda: 365 Media
Irlanda: RTÉ, TV3 Ireland, eir, BT Sport
Israele: The Sports Channel
Italia: Mediaset
Kazakhstan: Saran Media
Latvia: Viasat
Liechtenstein: Sky Austria, ZDF, Sky Deutschland
Lituania: Viasat
Lussemburgo: Proximus, RTL, Sky Deutschland
Malta: PBS, GO
Moldova: Prime TV
Montenegro: Direct Media, Arena Sport
Olanda: SBS Netherlands, Ziggo Sport
Norvegia: Viasat
Polonia: nc+
Portogallo: RTP, Sport TV
Romania: Pro TV, Telekom Romania
Russia: Match TV
San Marino: Mediaset
Serbia: RTS, Arena Sport
Slovacchia: RTV Slovakia, Slovak Telekom
Slovenia: Pro Plus, SportKlub
Spagna: Antena 3 & TV3, beIN Sports (Mediapro)
Svezia: Viasat
Svizzera: SRG, Canal+ France, Sky Deutschland
Turchia: TTNET (TRT)
Ucraina: Media Group Ukraine
Regno Unito: ITV, BT Sport, News UK

Altri Paesi

Afghanistan: Ten Sports
Algeria: beIN Sports
American Samoa: beIN Sports, Fox Sports
Angola: SuperSport
Anguilla: Fox Sports
Antigua & Barbuda: Fox Sports
Argentina: Fox Sports, ESPN Inc
Aruba: Fox Sports, ESPN Inc
Ascension Island: Fox Sports, ESPN Inc
Australia: beIN Sports
Bahamas: Fox Sports
Bahrain: beIN Sports
Bangladesh: Ten Sports
Barbados: Fox Sports
Belize: Fox Sports, ESPN Inc
Benin: Canal+ Afrique, SuperSport
Bermuda: Fox Sports
Bhutan: Ten Sports
Bolivia: Bolivia TV, Fox Sports, ESPN Inc
Bonaire: Fox Sports, ESPN Inc
Botswana: SuperSport
Brasile: TV Globo Esporte Interativo
British Virgin Islands: Fox Sports
Burkina Faso: Canal+ Afrique, SuperSport
Burundi: Canal+ Afrique, SuperSport
Cambodia: beIN Sports
Timor Leste: beIN Sports
Camerun: Canal+ Afrique, SuperSport
Canada: Bell TV
Capo Verde: SuperSport
Cayman Islands: Fox Sports
Central African Republic: Canal+ Afrique, SuperSport
Chad: beIN Sports, SuperSport
Cile: Fox Sports, ESPN Inc
Cina: CCTV, Tencent, onlysina.com, LETV, PPTV China
Colombia: RCN Colombia, Fox Sports, ESPN Inc
Comores: Canal+ Afrique, SuperSport
Congo: Canal+ Afrique, SuperSport
Cook Islands: beIN Sports
Costa Rica: Teletica, Fox Sports, ESPN Inc
Cuba: Fox Sports
Curacao: Fox Sports, ESPN Inc
Democratic Republic of Congo: Canal+ Afrique, SuperSport
Djibouti: beIN Sports, Canal+ Afrique, SuperSport
Dominica: Fox Sports
Dominican Republic: Fox Sports, ESPN Inc
Ecuador: RTS, Fox Sports, ESPN Inc
Egitto: beIN Sports
El Salvador: Canal 4, Fox Sports, ESPN Inc
Eritrea: SuperSport
Etiopia: SuperSport
Falkland Islands: Fox Sports, ESPN Inc
Federated States of Micronesia: beIN Sports
Fiji: beIN Sports
French Guyana: Fox Sports, ESPN Inc
French Polynesia: beIN Sports
Futuna: beIN Sports
Gabon: Canal+ Afrique, SuperSport
Gambia: SuperSport
Ghana: SuperSport
Grenada: Fox Sports
Guadeloupe: Fox Sports, ESPN Inc
Guam: beIN Sports, Fox Sports
Guatemala: TV Azteca Guatemala, Fox Sports, ESPN Inc
Guinea-Conakry: Canal+ Afrique, SuperSport
Guinea Equator: Canal+ Afrique, SuperSport
Guinea-Bissau: Canal+ Afrique, SuperSport
Guyana: Fox Sports, ESPN Inc
Haiti: Canal+ Antilles, Fox Sports
Honduras: Televicentro, Fox Sports, ESPN Inc
Hong Kong: i-Cable
India: Ten Sports
Indonesia: beIN Sports
Iran: beIN Sports
Iraq: beIN Sports
Costa d’Avorio: Canal+ Afrique, SuperSport
Jamaica: Fox Sports
Giappone: Sky Perfect TV
Jordan: beIN Sports
Kenya: SuperSport
Kiribati: beIN Sports
Kuwait: beIN Sports
Kyrgyzstan: Saran Media
Laos: beIN Sports
Lebanon: beIN Sports
Lesotho: SuperSport
Liberia: SuperSport
Libia: beIN Sports
Macau: TDM Desporto
Madagascar: Canal+ Afrique, SuperSport
Malawi: SuperSport
Malaysia/Brunei: Astro
Maldives: Ten Sports
Mali: Canal+ Afrique, SuperSport
Mariana Islands: beIN Sports, Fox Sports
Marshall Islands: beIN Sports
Martinique: Fox Sports, ESPN Inc
Mauritania: beIN Sports, Canal+ Afrique, SuperSport
Mauritius: Canal+ Afrique, SuperSport
Midway Islands: beIN Sports, Fox Sports
Messico: TV Azteca, Fox Sports, ESPN Inc
Marocco: beIN Sports
Mongolia: SPS HD
Montserrat: Fox Sports
Mozambico: SuperSport
Myanmar: Skynet
Namibia: SuperSport
Nauru: beIN Sports
Nepal: Ten Sports
Nuova Zelanda: beIN Sports
Nicaragua: Ratensa, Fox Sports, ESPN Inc
Niger: Canal+ Afrique, SuperSport
Nigeria: SuperSport
Niue: beIN Sports
Oman: beIN Sports
Pakistan: Ten Sports
Palau: beIN Sports
Palestina: beIN Sports
Panama: Medcom, Fox Sports, ESPN Inc
Papua New Guinea: beIN Sports
Paraguay: SNT, Fox Sports, ESPN Inc
Peru: America TV, Fox Sports, ESPN Inc
Puerto Rico: Fox Sports
Qatar: beIN Sports
Rwanda: Canal+ Afrique, SuperSport
Saba: Fox Sports, ESPN Inc
Samoa: beIN Sports
Sao Tome & Principe: Canal+ Afrique, SuperSport
Saudi Arabia: beIN Sports
Senegal: Canal+ Afrique, SuperSport
Seychelles: Canal+ Afrique, SuperSport
Sierra Leone: SuperSport
Singapore: Eurosport
Solomon Islands: beIN Sports
Somalia: beIN Sports, SuperSport
Sud Africa: SuperSport
Sud Corea: SPO TV
Sri Lanka: Ten Sports
St Barts: Fox Sports, ESPN Inc
St Christopher: Fox Sports
St Eustatius: Fox Sports, ESPN Inc
St Helena & Ascension: SuperSport
St Kitts & Nevis: Fox Sports
St Lucia: Fox Sports
St Martin: Fox Sports, ESPN Inc
St Pierre & Miquelon: Fox Sports, ESPN Inc
St Vincent & the Grenadines: Fox Sports
Sudan: beIN Sports
Suriname: STVS, Fox Sports, ESPN Inc
Swaziland: SuperSport
Syria: beIN Sports
Taiwan: ELTA TV
Tajikistan: Saran Media
Tanzania: SuperSport
Thailand: beIN Sports
Timor Leste: beIN Sports
Togo: Canal+ Afrique, SuperSport
Tokelau: beIN Sports
Tonga: beIN Sports
Tortola: Fox Sports
Trinidad & Tobago: Fox Sports
Tunisia: beIN Sports
Turkmenistan: Saran Media
Turks & Caicos Islands: Fox Sports
Tuvalu: beIN Sports
Uganda: SuperSport
United Arab Emirates: beIN Sports
United States: Fox Sports
Uruguay: Fox Sports, ESPN Inc
US Virgin Islands: Fox Sports
Uzbekistan: Saran Media
Vanuatu: beIN Sports
Venezuela: Fox Sports, ESPN Inc
Vietnam: KJSM
Wallis: beIN Sports
Yemen: beIN Sports
Zambia: SuperSport
Zanzibar: SuperSport
Zimbabwe: SuperSpor

Commenti
Caricamento...