Sono arrivate le Magic Leghe Gazzetta!

Scopriamo questa rinnovata piattaforma fantacalcistica

0

Avete già radunato i compagni di lega? È giunto il momento fatidico di scegliere la piattaforma fantacalcistica da utilizzare quest’anno. In questo post vorrei approfondire le Magic Leghe fornite dalla Gazzetta dello Sport, uno dei quotidiani sportivi italiani più longevi.

Iscriviti a Magic Leghe

Magic Leghe è, dunque, finalmente online proponendo dai 90 ai 150 parametri da poter personalizzare per cucire su misura l’abito fantacalcistico. Il tutto, gratuitamente. Niente male, vero? Sarà possibile, tra le altre cose, iscrivere un numero illimitato di squadre, usufruendo di voti ufficiosi live, selezionando la modalità con o senza trequartista,  avere risultati live sulla competizione con il vostro avversario, utilizzare i modificatori di difesa e tanto altro ancora.

C’è anche la possibilità di ottenere il pass Premium per ottenere ulteriori funzionalità, tra cui:

  • Voti statistici live
  • Modificatori avanzati in tutti i reparti
  • La possibilità di impostare bonus per pali e traverse
  • Gestione contratti
  • Gestione riconferme
  • E la possibilità di personalizzazione dei ruoli dei calciatori

A breve, inoltre, arriverà una specifica app mobile che consentirà ad ogni fantallenatore di gestire tutto, ma proprio tutto, comodamente dal proprio smartphone.

Tutte le differenze tra Leghe Free e Leghe +

Dopo aver accennato le funzionalità della versione a pagamento, vediamo nel dettaglio tutte le differenze con la versione gratuita. Quale vi conviene utilizzare? Valutate la tabella sottostante.

Funzionalità principaliLeghe FreeLeghe+
Numero massimo di squadre per competizioneIllimitateIllimitate
Competizioni1Illimitate
Risultati live
Voti ufficiosi in tempo reale
Ruoli Standard con TQ Opzionale
Ruoli PersonalizzabiliNo
Modificatore difesa
Modificatori avanzatiNo
Voto Gazzetta
Voto oggettivo + Media personalizzataNo
Bonus per pali/traverseNo
Multidivisione (mercati separati)No
Gestione S.V. e minutaggio personalizzabileNo
Penalità per mancata consegna formazioneNo
Gestione Contratti / ConfermeNo
Coppa per il vincitore della LegaNo
Abbonamento omaggio a Magic+3 per il Presidente di LegaNo
Accesso Area Premium (Magic Libro + Lista Xls + Anticipazione Voti)No
CostoGratis9,99€ a squadra
RegistratiRegistrati

Dall’analisi delle due formule proposte, è possibile notare come solo con Leghe+ sia possibile accedere alla vera novità di questa estate 2017: il voto statistico. Il quale non è meglio, né peggio del voto soggettivo del giornalista. È semplicemente diverso. Vi metterà al riparo da voti puramente emotivi come il 10 all’ultima giornata assegnato a Totti contro il Genoa. Ma è anche vero che il voto oggettivo statistico probabilmente non sarà in grado di valutare determinati particolari di un match, come il corretto posizionamento tattico nel caso di un gol subito.

Altro aspetto importante relativo alle leghe, riguarda la possibilità di personalizzazione dei ruoli. Questo aspetto, spesso, genera numerose polemiche all’interno della lega. Per cui, sarà possibile risolverlo in maniera democratica all’interno della lega, avendo il pieno controllo gestionale delle posizioni dei calciatori.

Terzo ed ultimo aspetto che mi induce a preferire la versione “Gold” rispetto a quella gratuita, riguarda la simpatica possibilità di ottenere una Coppa finale, creata dalla stessa Gazzetta per premiare il vincitore di Lega. Un simpatico ricordo, insomma, per arricchire anche materialmente la propria bacheca.

Commenti
Caricamento...