Newcastle-Tottenham: analisi, quote, diretta tv e probabili formazioni

Approndimento dedicato al primo big match della Premier League

0

Domenica 13 agosto alle ore 14:30 al St. James Park andrà in scena il primo vero big match di questa nuova edizione della Premier League. Il neopromosso Newcastle allenato da Benitez vuole trovare stabilità in massima serie, provando a salvarsi con largo anticipo. Il Tottenham, invece, punta a partire subito bene per provare l’assalto al titolo difeso dal Chelsea di Antonio Conte.

Team news Newcastle

La squadra allenata da Rafa Benitez è stata puntellata con 5 innesti:

  • Jacob Murphy, 22enne esterno destro offensivo proveniente dal Norwich (11,3 milioni di euro)
  • Florian Lejeune, 26enne difensore centrale francese, proveniente dall’Eibar (10 milioni di euro)
  • Christian Atsu, 25enne ala destra proveniente dal Chelsea (7,5 milioni di euro)
  • Javier Manquillo, 23enne terzino destro spagnolo proveniente dall’Atletico Madrid (5 milioni di euro)
  • Mikel Merino, 21enne mediano spagnolo proveniente dal Borussia Dortmund (3 milioni per il prestito)

Mentre è stato ceduto Florian Theauvin al Marsiglia per 11 milioni di euro, facendo registrare una minusvalenza notevole rispetto al prezzo d’acquisto (18,35 milioni di euro). Sul fronte delle trattative, Benitez ha espresso il proprio apprezzamento per Lucas Perez, attaccante dell’Arsenal. I Gunners chiedono circa 15 milioni di euro, mentre sembra che il calciatore voglia tornare al Deportivo La Coruna.

Team news Tottenham

Il Tottenham al momento può vantare un saldo trasferimenti che definire positivo sarebbe riduttivo: +80,20 milioni di euro.

Gli Spurs non hanno ancora rinforzato la propria rosa, ma nelle ultime ore si stanno intensificando le trattative per portare Cancelo in Inghilterra. Ma è sul fronte delle cessioni che il Tottenham è stata particolarmente attiva sin qui, vendendo:

  • Kyle Walker, 27enne terzino destro inglese, passato al Manchester City per 51 milioni di euro.
  • Nabil Bentaleb, 22enne centrocampista centrale franco-algerino, passato allo Schalke 04 per 19 milioni di euro
  • Clinton N’Jie, 23enne attaccante centrale camerunense, passato al Marsiglia per 7 milioni di euro.
  • Federico Fazio, 30enne difensore centrale argentino, passato alla Roma per 3,2 milioni di euro

Newcastle-Tottenham, testa a testa

Il confronto dei precedenti tra i due club è perfettamente in pareggio, con 8 vittorie per il Newcastle, 2 pareggi e 8 vittorie per il Tottenham. Anche il confronto tra i due allenatori, Benitez e Pochettino, è perfettamente in pareggio con 1 vittoria a testa. Nelle ultime 6 partite tra i due club si sono registrati altrettanti Over 2,5, con i padroni di casa che hanno sempre subito gol.

Il Tottenham ha subito gol in 3 occasioni, ma ha segnato per primo in 5 delle ultime 6 partite contro il Newcastle. Inoltre, sempre in 5 delle ultime 6 partite il Tottenham ha concluso il primo tempo in vantaggio. L’ultima partita tra i due club si è disputata nel maggio del 2016 e il Newcastle (all’epoca già retrocesso) diede una severa lezione agli ospiti, vincendo per 5-1 con due gol di Wijnaldum, attuale centrocampista del Liverpool.

Probabili formazioni Newcastle-Tottenham

Di seguito, le probabili formazioni di questa supersfida:
Newcastle (4-4-2): Elliot; Clark, Dummett, Manquillo, Lejeune; Hayden, Ritchie, Shelvey, Gayle; Mitrovic, Perez.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Wanyama, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Dier, Dembele; Erikse, Alli, Sissoko; Kane.

Quote Newcastle-Tottenham

L’1 dei padroni di casa è dato a 5,25 da Unibet, mentre l’X a 3,90 su Sport Yes. Il 2 del Tottenham è quotato 1,73 da William Hill, confermando nettamente quanta fiducia ci sia da parte dei bookie nei confronti dei vicecampioni d’Inghilterra.

Sul fronte dell’Over/Under l’Over 2,5 è dato favorito a quota 1,79 (Unibet), mentre l’Under 2,5 è dato a 2,08 da Bet365. La partita, dunque, si preannuncia spettacolare e possiamo essere certi che entrambe le squadre daranno il massimo per conquistare questi primi 3 punti.

Diretta tv Newcastle-Tottenham

La partita sarà visibile su Sky Sport 3 HD (canale 203) e  in streaming tramite Sky Go. Andrà in onda domenica 13 agosto alle ore 14:30.

Commenti
Caricamento...