Los Angeles Galaxy-New York City: analisi match, testa a testa e quote

Match Analysis del big match di MLS

0

In MLS è lotta serrata per ottenere un posto ai Play Off. In questo post vorrei parlarvi di un big match che riguarderà due squadre partite con l’ambizione di raggiungere la fase finale del campionato, ma una delle due sta deludendo profondamente. A chi mi riferisco? Scopritelo nel proseguo di questo articolo.

Team news e analisi Los Angeles Galaxy

Ecco la squadra a cui facevo riferimento. I Los Angeles Galaxy stanno disputando un campionato anonimo, che sta proseguendo peggio di come era cominciato. In 22 giornate i padroni di casa di questo match hanno collezionato in 22 partite 6 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, segnando 32 gol e subendone 40. Al momento sono terzultimi nel gruppo Ovest, a quota 23 punti e nel match del 13 agosto contro il New York City sarà obbligatorio vincere per tentare l’assalto ai Play Off.

I Los Angeles Galaxy rappresentano uno dei più grandi misteri della MLS, con un rendimento catastrofico in casa e uno super in trasferta. Pensate: se valutassimo soltanto il rendimento casalingo, i Galaxy sarebbero ultimi a quota 7 punti. Se invece analizzassimo esclusivamente il rendimento in trasferta, i Galaxy sarebbero addirittura primi, a quota 16 punti, grazie a 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Difficile dare una spiegazione razionale a questo rendimento. C’è da dire, però, che nelle ultime 10 partite la squadra ha raccolto soltanto 6 punti, mostrando un rendimento altalenante sia in casa che lontano dalle mura amiche. In questo match contro il New York City mancherà a centrocampo l’americano Sebastian Lletget, a causa di un infortunio al piede, mentre il belga Van Damme non sarà del match a causa di una squalifica. E come se non bastassero questi due potenziali titolari, rischiano di saltare la partita anche il francese Alessandrini (a causa di un infortunio al ginocchio) e Husidic (frattura del perone).

Team news e analisi New York City

Fiocco azzurro in casa New York City. Pirlo è diventato nuovamente papà e l’annuncio ufficiale è arrivato tramite un post pubblicato sul suo blog personale da Valentina Baldini, compagna del calciatore che il 7 luglio scorso ha dato alla luce due gemelli: Leonardo e Tommaso. Auguri al fenomeno italiano da parte di tutto il team di GCC!

Tornando a questioni prettamente calcistiche, il New York City è al momento terzo nel gruppo Est a quota 40 punti, con 12 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte in 23 partite. 43 i gol fatti sin qui, con 33 gol subiti. Il City è a solo 1 punto di distanza dai Chicago Fire, secondi in classifica dietro ai Toronto Raptors di Sebastian Giovinco.

Nelle ultime 5 partite il club in cui milita Andrea Pirlo ha leggermente peggiorato le proprie performance, ottenendo 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, per cui saranno molto alte le motivazioni per ottenere un risultato positivo. Non saranno del match Miguel Camargo (a causa di un infortunio all’anca) e Matarrita per un infortunio al piede. In forse Chanot, Sands e Wallace.

Testa a testa Los Angeles Galaxy-New York City

Perfetta parità nel confronto testa a testa, con una vittoria ciascuno. Nell’agosto del 2015 finì 5-1 per i Galaxy con doppietta di Robbie Keane, mentre l’anno scorso il match terminò 1-0, con rete decisiva di David Villa. Per quanto riguarda i confronti tra i due allenatori, Sigi Schmid e Patrick Vieira, è possibile notare una supremazia del tecnico francese, con una vittoria a zero.

Per quanto riguarda le statistiche del match, i Galaxy non vincono da 8 partite e 6 partite delle ultime 8 sono terminate con Over 2,5 e con entrambe le squadre al gol. In 4 delle ultime 5 partite è stato il primo club a concedere un gol.

Mentre dal versante del New York City c’è da segnalare le ultime 6 partite concluse senza Clean Sheet, con 6/6 Over 2,5 e 5/6 con entrambe le squadre al gol. Come terminerà stavolta la partita? Fatemelo sapere nei commenti di questo post!

Quote Los Angeles Galaxy-New York City

I bookie prevedono una partita piuttosto equilibrata. L’1 è quotato 2,70 (Betfair), mentre l’X è dato a 3,60 (William Hill) e il 2 a 2,60 (Bet 365). Per cui, gli ospiti appaiono leggermente favoriti, probabilmente a causa del buon campionato disputato sin qui.

Sul fronte dell’Under/Over, si preannuncia una partita ricca di gol, con l’Over 2,5 quotato 1,60 (Paddy Power) e l’Under a 2,43 (Unibet). Sarà davvero così o i due club deluderanno le aspettative dei tanti appassionati di MLS?

Fantasy Game Better MLS

Better vi offre la possibilità di fare il fantacalcio su un numero limitato di partite relative alla MLS. Per questa settimana, è previsto il Sunday MLS 300€ garantiti, con buy in di 2€ e 4 partite disponibili. Eccole:

Toronto-Portland

D.C.-Salt Lake

Columbus-Chicago

New York-Orlando City

Iscrivetevi subito a Better (tramite il banner sottostante) per poter cominciare a giocare subito ai Fantasy Game!

Commenti
Caricamento...