È nato FantaHUB!

Una nuova applicazione per il vostro fantacalcio

0

La grande famiglia del fantacalcio italiano è pronto ad accogliere un nuovo arrivato: si tratta di FantaHUB! Di cosa si tratta? Di un’app per dispositivi mobile come smartphone e tablet, in grado di costituire un vero e proprio centro informativo relativo al fantacalcio.

All’interno dell’applicazione troverete tutti i contenuti di Gazzetta e FantaMagazine (testata che contribuisce all’audience della stessa Gazzetta), per restare sempre aggiornati riguardo il mondo fantacalcistico italiano. Inoltre, sarà possibile trovare utili strumenti, come le probabili formazioni, i voti, le statistiche e gli assist ufficiali de La Gazzetta dello Sport e FantaMagazine.

In alto a destra sarà possibile andare alle proprie squadre o creare una fantasquadra, mentre con My LiveScore sarà possibile ricevere utilissime notifiche push in tempo reale sui vostri giocatori durante le partite di Serie A. Presente anche l’interessante feature del Vice Allenatore, che vi consentirà di schierare la formazione in maniera più agevole, sciogliendo eventuali dubbi e suggerendo i migliori giocatori da schierare in ogni giornata.

Se avete poco tempo a disposizione, questa funzionalità vi sarà utilissima! Gratis per gli allenatori che scaricheranno l’applicazione tre settimana di prova delle funzioni premium, in cui rientrano le già citate MyLiveScore e Vice Allenatore.

Personalmente ho trovato l’app molto ben fatta, con ottima user experience e strumenti utilissimi in chiave fantacalcistica. La navigazione risulta essere particolarmente piacevole, in virtù dell’utile funzione dello swipe laterale, che consentirà agli utenti di passare agevolmente da un articolo all’altro, trovando un suggestivo mix tra calcio e fantacalcio.

Altra funzionalità che trovo utile, nonostante sia banale, è il countdown per la prossima giornata di campionato. Evidenzio questo aspetto perché proprio quest’anno sono mutate le fasce degli anticipi/posticipi della Serie A, rendendo sempre meno agevole seguire il calendario delle partite. Con quest’applicazione, sarà semplicissimo capire quando schierare la formazione e organizzarsi di conseguenza. Il consiglio, chiaramente, è quello di cominciare quanto meno a riflettere sugli 11 da schierare nel fine settimana successivo a partire dal lunedì.

Le probabili formazioni risultano essere aggiornate ogni 15 minuti e sono proposte ovviamente sia quelle di Gazzetta sia quelle di FantaMagazine, con l’unica pecca dell’assenza delle percentuali di probabilità della titolarità per ogni singolo calciatore.

E ancora, la possibilità di consultare in tempo reale tutti gli indisponibili, con dettagli dell’infortunio e probabile rientro in campo. Anche qui, sono molto colpito dall’ottima esperienza utente, che potrebbe essere ulteriormente migliorata ordinando le squadre in ordine alfabetico.

E la guida al Fantacalcio?

Come ogni anno, non poteva mancare la guida al Fantacalcio. Da 11 anni FantaMagazine propone quest’interessante strumento per prepararsi al meglio alla prossima stagione fantacalcistica e anche quest’anno verrà riproposto. Con un’aggiunta: la Guida Premium. Di cosa si tratta?

Di una guida che comprende schede squadra e schede giocatore, aggiornate tutti i giorni e non solo in periodo di asta o comunque nel periodo estivo. Saranno presenti annotazioni tattiche per reparto, disamina degli allenatori, rigoristi, tiratori dei calci piazzati, ballottaggi, consigliati, sconsigliati, possibili sorprese e prospetto primavera.

Presente anche il calendario dettagliato di ogni singola squadra, per avere sempre sotto controllo tutte le prossime partite che verranno disputate dalle vostre squadre del cuore. Nelle schede dei singoli calciatori, sarà invece possibile trovare oltre 600 profili, aggiornati con tutte le statistiche, annotazioni, consigli, indice di appetibilità scaturito da diversi indicatori (come la salute, la titolarità, la qualità dei voti, la propensione al bonus e al malus e il consiglio finale).

Sarà inoltre possibile vedere in maniera intuitiva qual è la posizione di campo ricoperta dal calciatore in questione, con pro e contro sotto il profilo fantacalcistico. Presenti, inoltre, delle icone che indicheranno le caratteristiche principali del calciatore, come la titolarità, la propensione al fallo, la media voto e l’essere rigorista o battitore di calci piazzati.

Nelle prossime settimane, verranno svelate nuove funzionalità, mentre a breve partirà la nuova community interna che vi consentirà di chiedere consiglio allo staff riguardo a possibili dubbi di natura fantacalcistica. Personalmente, ho già scaricato l’app Android e contribuirò al progetto acquistando il Kit Fantallenatore a 4,99€.

Scarica l’app Android!

Scarica l’app iOS!

Commenti
Caricamento...