Come funziona il Fantamagic B?

Voglia di un fantacalcio sulla Serie B?

0

Il fantacalcio non riguarda solo la Serie A. Sempre più spesso, numerose persone decidono di partecipare a Fantasy Game relativi ad altri campionati, tra cui Premier League, Bundesliga, Liga Spagnola e Ligue 1. Ma anche la serie cadetta italiana è sempre più apprezzata, a causa di tornei piuttosto equilibrati e ricchi di sorprese.

In questo post vorrei parlarvi di uno dei pochi servizi disponibili online che riguardano in maniera specifica la Serie B. Fantamagic B consente di iscriversi gratuitamente e competere scegliendo 25 giocatori della serie B avendo 300 crediti a disposizione. Attivo dal 2014, il campionato si basa su una doppia classifica a somma punti e scontri diretti, con gironi da 22 squadre, promozioni e retrocessioni.

Il mercato, per questa edizione, sarà aperto fino al 25 agosto alle 19:30, mentre fino alle 20:15 dello stesso giorno sarà possibile inviare la formazione. Chi è già iscritto potrà confermare la propria permanenza nel girone realizzando rosa e formazione (entro il 24 agosto ore 23.59) mentre i neo iscritti, seguendo questi due passaggi, otterranno un girone di partenza. I cambi saranno illimitati fino al 24 agosto ore 23:59.

Come in tanti altri fantasy game, sarà possibile iscriversi in ogni momento del campionato, ottenendo 66 punti d’ufficio per ogni giornata persa. I livelli di gioco, per la modalità a scontri diretti, sono 3: Super Cup, Prima Divisione e Seconda Divisione.

Al termine della stagione vi saranno 12 retrocessioni dalla Super Cup alla Prima Divisione e altrettante promozioni (le prime 4 di ogni girone). Dai gironi della Prima Divisione invece retrocederanno in Seconda Divisione 30 squadre, 10 per girone con altrettante promozioni dalla Seconda Divisione alla Prima Divisione.

Per comporre la rosa sarà necessario scegliere 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. I cambi saranno illimitati fino alla prima giornata di campionato, mentre dopo sarà possibile fare massimo 50 operazioni complessive (20 che saranno disponibili dalla prima giornata, 10 dopo la 10° giornata di campionato, 20 a fine del girone di andata e 10 dopo la 30° giornata). Alla fine del girone d’andata oltre ai 20 cambi extra saranno assegnati 10 crediti extra per migliorare ulteriormente le proprie rose.

Formazione e calcolo dei punteggi del Fantamagic B

Sono 7 i moduli potenzialmente utilizzabili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2. La formazione va inviata 15 minuti prima del 1° anticipo di giornata, mentre in caso di mancato schieramento verrà ritenuta valida quella inviata nel turno precedente. Le sostituzioni possibili sono massimo tre, rispettando il criterio del ruolo (attaccante per attaccante, centrocampista per centrocampista e così via).

Per ogni utente sarà possibile iscrivere massimo 1 squadra e i voti saranno dati dalla direzione di Fantamagic B. A queste pagelle, si sommeranno bonus e malus. Eccoli:

+3 per ogni gol segnato

+3 per ogni rigore parato

-0,5 per ogni ammonizione

-1 per ogni gol subito dal portiere

-1 per ogni espulsione

-2 per ogni autorete

-3 per ogni rigore sbagliato

+1 per ogni assist servito

Iscriviti al Fantamagic B!

Commenti
Caricamento...