Come vincere un viaggio ai sorteggi di Champions

Scopriamo questo nuovo concorso ideato dalla Uefa

0

La nuova stagione è già ufficialmente iniziata da diverse settimane e da qualche giorno anche in Italia. Mentre si sta avvicinando sempre più il momento tanto atteso del sorteggio dei gironi della massima competizione europea. L’Uefa, per l’occasione, ha ideato uno specifico concorso in grado di premiare i propri lettori con un esclusivo viaggio a Monaco, sede dell’evento. Come fare, dunque, per poter partecipare al concorso?

Il primo passo da fare, sarà quello di collegarsi alla landing page ufficiale del concorso.

Voglio partecipare al concorso!

Una volta arrivati qui, dovrete semplicemente inserire i dati richiesti, che sono: nome, cognome, email, conferma email, data di nascita, genere e paese di residenza. Tra i campi opzionali, invece, troviamo la possibilità di ricevere newsletter dall’Uefa e la possibilità di ricevere comunicazioni dai partner della stessa Uefa.

Una volta compilati tutti i campi, vi apparirà il messaggio “Thanks for taking part! Winners will hear from us soon!”. A questo punto, dovrete soltanto attendere il sorteggio e sperare di essere tra i fortunati vincitori!

Il calendario della fase a gironi di Champions League

Il viaggio verso la finale di Kiev è solo agli inizi. I consueti 8 gironi da 4 squadre verranno scelti a Montecarlo, con le migliori due che potranno proseguire il proprio percorso verso gli ottavi di finale. I gironi saranno determinati sulla base di 4 fasce. La prima è riservata alle squadre campioni nazionali delle 8 principali leghe europee. Le altre fasce sono determinate sulla base del ranking Uefa, aggiornato periodicamente e basato sui risultati ottenuti negli anni precedenti.

Il sorteggio è in programma giovedì 24 agosto alle ore 18 e le squadre italiane che parteciperanno alla competizione sono Juventus, Roma e (forse) il Napoli. Gli azzurri di Sarri, domani saranno impegnati nel ritorno dei preliminari in Francia, in casa del Nizza. Il 2-0 dell’andata, costituisce un buon vantaggio da cui ripartire. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Mediaset Premium, su Eurosport, su Italia 1, mentre è prevista la diretta streaming su Uefa.com.

Di seguito, il calendario dei 6 turni della fase a gironi:

12 – 13 settembre: prima giornata

26 – 27 settembre: seconda giornata

17 – 18 ottobre: terza giornata

31 ottobre – 1 novembre: quarta giornata

21 – 22 novembre: quinta giornata

5 – 6 dicembre: sesta giornata

Commenti
Caricamento...