Come funziona Fantacalcio-Online?

Scopriamo il funzionamento di questa interessante piattaforma fantacalcistica

0

Chi segue, come me, l’evoluzione del settore fantacalcistico da anni, sa bene che esiste un numero sconfinato di piattaforme online. Ma solo una può vantarsi di aver introdotto i voti oggettivi in Italia: Fantacalcio-Online. La scorsa settimana vi ho proposto l’intervista al fondatore del progetto, Gabriele Del Mese.

Oggi invece voglio parlarvi del funzionamento e delle caratteristiche principali offerte da questa piattaforma, che può essere considerata una più che valida alternativa ai big player del settore come Gazzetta e Fantagazzetta. Fantacalcio-Online si propone di essere un problem solver per quanto riguarda i fantasy game legati al calcio, grazie ad un numero davvero elevato di personalizzazioni offerte al presidente di lega. Perché lo sappiamo bene: al Fantacalcio è possibile giocare in centinaia di modi diversi.

Solo una piattaforma attenta alle esigenze degli utenti e alle evoluzioni continue del gioco può continuare a sopravvivere in quest’arena sempre più affollata. Online dal 2006, Fantacalcio-Online nel corso degli anni ha attirato circa 250.000 fantallenatori e l’innovazione continua è stata garantita grazie a partnership con startup nazionali ed internazionali, nonché con top club della Serie A e gruppi editoriali nazionali. È proprio da una collaborazione (con Growish) che è stata concepita l’idea della raccolta quote direttamente online, gestendo in automatico solleciti e penalità.

Dalla creazione delle rose al mercato, dalla consegna delle formazioni al calcolo dei risultati. Tutto ciò è possibile farlo online ed in maniera del tutto gratuita. Sarà possibile giocare anche via mobile, con app dedicate per iOS/Android. Tutto è aggiornato in tempo reale: dai tabellini ai risultati, passando per le classifiche.

I voti oggettivi potrete provarli da soli, ma anche in combinazione con quelli forniti da altre testate con voti soggettivi. La sezione dedicata alle probabili formazioni vi fornirà utili indicazioni per evitare brutte sorprese, mentre per fare un ulteriore salto qualitativo è possibile optare per le versioni pro, plus e mega.

Iscriviti a Fantacalcio-Online!

Avete già provato la piattaforma? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e qual è stata la funzionalità che vi ha colpito maggiormente!

Commenti
Caricamento...