Come funziona Fantaera

Scopriamo questa interessante piattaforma fantacalcistica

0

Tra le piattaforme fantacalcistiche che ho avuto modo di approfondire durante quest’estate c’è anche Fantaera. Di cosa si tratta? Di un sito fantacalcistico che ha tra le sue peculiarità la possibilità di creare leghe su campionati “minori”, come quello danese, brasiliano e la nostra Serie B.

Il sito è multilingua (inglese e italiano) e offre la possibilità di usufruire dei voti oggettivi, che ormai stanno dilagando su qualsiasi piattaforma, affrancando gli utenti dalla necessità di seguire gli umori dei giornalisti. In più, Fantaera offre la possibilità di guardare gli highlights delle partite disputate, mentre dal 2018 ci sarà anche la possibilità di vederle in 2D. Si tratta di una feature che reputo davvero carina, capace di aumentare il realismo delle sfide della lega.

Oltre ai suddetti campionati minori, sarà possibile creare una lega con cui giocare con i propri amici anche basando il tutto sulla Serie A e la Premier League. Le leghe possono avere da 4 a 20 squadre e possono essere sia pubbliche che private.

Le squadre sono personalizzabili anche in fattori apparentemente secondari, ma che in realtà legano emozionalmente il manager alla rosa, come le divise. Sarà possibile scegliere uno sponsor e sarà addirittura comprabile attraverso uno store dedicato. Inoltre, sarà possibile scegliere i numeri di maglia dei calciatori, dando la possibilità ad ogni manager di scegliere a chi affidare maglie evocative come la 10.

Per quanto riguarda il mercato, è possibile fare aste in buste chiuse avendo a disposizione 250 crediti per acquistare 23 calciatori. Sarà dunque possibile acquistare e svincolare calciatori in maniera molto agevole, proponendo scambi con altri utenti con un altissimo livello di personalizzazione.

Infine, sarà possibile schierare la formazione e godersi i risultati, con una grafica particolarmente attenta all’user experience. 7 i moduli utilizzabili: 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, 5-3-2, 3-4-3, 4-5-1 e 5-4-1. Per avere accesso a tutto questo (e molto altro) iscrivetevi al sito e fatemi sapere cosa ne pensate tra i commenti di questo post!

Voglio iscrivermi al torneo!

Commenti
Caricamento...