Vivere con la propria passione

Ecco chi ha vinto la classifica generale del Fantacalciomercato

Alla scoperta dei segreti del campione

0

E si è conclusa una nuova stagione del Fantacalciomercato. Quest’estate resterà alla storia calcistica per i mercati sontuosi condotti da PSG e Milan. E proprio un tifoso di quest’ultima squadra è risultato essere il vincitore della classifica generale del gioco che ci ha accompagnati per tutta l’estate.

Il suo nome è Domenico Labriola, 25 anni di Colobraro in Basilicata, studente di economia a Milano. Con ben 95 punti si è assicurato la vetta della classifica generale grazie a colpi del calibro di Mbappè dal Monaco al PSG (25), Lacazette dal Lione all’Arsenal (20), Paloschi dall’Atalanta alla Spal (15), Kalinic dalla Fiorentina al Milan (10) e, soprattutto, la permanenza di Donnarumma al Milan (25).

Infatti, Domenico non ha creduto alle parole di Raiola, andando controcorrente e scommettendo sulla permanenza quando ormai sembrava certa la partenza del portiere campano. Come ha spiegato lui stesso, la schedina è stata compilata domenica 25 giugno. Vi ricorda qualcosa questa data? È il giorno della conferenza improvvisata a casa Raiola, a Montecarlo, per annunciare a tutti i giornalisti la volontà di non rinnovare.

Domenico Labriola ha dichiarato a Calciomercato.com:“Sono tornato a casa e la sera stessa dopo mezzanotte ho compilato la schedina. Nonostante le parole di Raiola, ero convinto che la nuova società non avrebbe mai ceduto Donnarumma, per dare un segnale forte anche a costo di perderlo a parametro zero tra un anno. Poi secondo me la sua famiglia ha spinto per trovare un accordo, evitando il rischio di vederlo tutta la stagione in tribuna”.

Un altro colpo azzeccato riguarda l’acquisto da parte della sua squadra del cuore di Kalinic, reputato “perfetto per il gioco di Montella”, in grado di segnare meno rispetto a gente del calibro di Belotti e Aubameyang, ma capace di creare i giusti spazi per gli inserimenti dei compagni. Il suo Milan ideale prevede un 3-4-2-1, con Bonaventura (o Calhanoglu) e Suso dietro l’unica punta.

Domenico ha anche fornito pareri riguardo i vari colpi di calciomercato realizzati in questa sessione, con Biglia ritenuto l’acquisto più importante del Milan. In ambito italiano è Douglas Costa ad aver catturato l’attenzione del campione dell’estate 2017 del Fantacalciomercato, mentre in campo europeo non poteva che essere quello di Neymar al PSG.

E per lo Scudetto? Il pronostico di Domenico Labriola vede il Napoli favorito per la lotta al titolo, con la Juve indebolita in difesa dalla partenza di Bonucci. Infine, un accenno a come verrà speso il buono Decathlon da 500€ e ai prossimi colpi del mercato invernale:“Di sicuro mi comprerò un paio di scarpe da calcetto e la maglia del Milan, al resto ci penserò. In vista del prossimo mercato di gennaio, penso che l’Inter prenderà un difensore centrale tra Mustafi e Mangala”.

Commenti
Caricamento...