Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 3° Giornata: Attaccanti

News e novità sul fantacalcio per questa terza giornata di campionato.

0

La Serie A si sia, dopo la pausa nazionali, regala sempre spettacolo e sorprese. Siamo appena alla terza di campionato ma gli attaccanti hanno già cominciato a darsi battaglia a suon di goal per la gioia dei fantallenatori. Allora andiamo subito a vedere quale attaccante scegliere e quale evitare attraverso un’analisi quanto più dettagliata possibile di tutti i match di questo terzo turno.

Juventus-Chievo: Primo anticipo che vede la Juventus affrontare, almeno apparentemente, un avversario decisamente alla sua portata, nei bianconeri bisogna stare attenti alla formazioni visto che saranno impegnati in Europa, nel turno di Champions League. Higuain rappresenta sicuramente la scelta ideale visto che ha saltato il classico viaggio intercontinentale per i sudamericani, per i clivensi si può azzardare Inglese visto che la difesa bianconera non sembra più impenetrabile come una volta.

Sampdoria-Roma: L’anticipo serale vede di fronte due squadre davvero molto interessanti. La Sampdoria gioca un buon calcio ed è una delle squadre in testa alla classifica a pieni punti. I giallorossi, che hanno cambiato tanto in estate, arrivano da una pesante sconfitta subita contro una diretta concorrente per la zona Champions. Per i doriani si può tentare la carta del sempreverde Quagliarella che ha già segnato 3 goal, per la Roma è sempre consigliabile puntare su Dzeko che può essere pericolosissimo contro la difesa di Giampaolo.

Inter-Spal: Il lunch match vede di fronte due squadre con ambizioni di classifica profondamente diverse. L’Inter è reduce dalla bella vittoria di Roma e vorrebbe mantenere la testa della classifica ma troverà dall’altro lato una Spal che non vorrà a passare come vittima sacrificale. Per i nerazzurri è scontato puntare su Icardi anche se gli impegni nazionali portano con sé sempre scorie, i biancazzurri possono puntare sull’esperienza di Borriello che non è di certo nuovo a goal importanti.

Atalanta-Sassuolo: Partita molto importante per entrambe che insieme fanno un solo punto anche se i bergamaschi hanno avuto un inizio. contro Roma e Napoli, davvero tosto. Per gli atalantini in questa occasione è opportuno puntare su Gomez visto che la sua spalla in attacco fa di tutto tranne i goal, per i neroverdi c’è l’imbarazzo della scelta ma si potrebbe andare su Falcinelli o in alternativa su Berardi.

Cagliari-Crotone: Anche qui troviamo la situazione precedente con due squadre che hanno totalizzato soltanto un punto in due. Per i sardi, in caso di titolarità, la scelta deve ricadere su Pavoletti che avrà voglia di rivalsa dopo il periodo non proprio fortunato di Napoli. I calabresi dopo questo mercato hanno perso Falcinelli ma hanno visto il rientro di Budimir e potrebbero mettere in difficoltà la difesa sarda. Consigliamo di puntare sul rientrante Budimir.

Lazio-Milan: Questo match vede affrontarsi due squadre che lottano per gli stessi obiettivi, dopo la Supercoppa ed un inizio di campionato non proprio esaltante i biancocelesti hanno l’occasione per aumentare l’entusiasmo cercando di battere una diretta concorrente. I rossoneri, invece, sono al primo test serio dall’inizio del campionato. Per i romani giusto puntare su Immobile, reduce anche dal goal vittoria contro Israele in nazionale, mentre è molto pericoloso puntare su Cutrone che potrebbe soffrire un po’ di inesperienza in queste partite.

Udinese-Genoa: Questa partita ci regala due squadre davvero uscite male dal mercato, i friulani hanno perso l’intero attacco della passata stagione, rimpiazzandolo in maniera mediocre. Il Grifone, invece, vive un periodo di transizione con le vicende societarie che naturalmente non fanno bene all’ambiente. Difficile dare un fantaconsiglio in questa partita ma ci proviamo lo stesso: Lasagna può essere un nome spendibile per l’Udinese come Lapadula può esserlo per il Genoa.

Hellas Verona-Fiorentina: Partita che può essere interessante per entrambe le compagini, i veronesi hanno conquistato solo un punto in due partite, i viola sono la stati la sorpresa in negativo di questo inizio non riuscendo a fare punti nelle due partite precedenti. Per l’Hellas si può puntare su Pazzini anche se è rischioso visto le ultime vicende. Per la Fiorentina si potrebbe puntare su entrambi gli attaccanti, anche se una leggera preferenza va sul francese Thereau.

Benevento-Torino: I campani devono ancora assestarsi in questo campionato ma difficilmente riusciranno a farlo in questo turno e contro questo avversario. Non semplice fare un nome per il Benevento visto che il Torino non si sta dimostrando squadre distratta in difesa e inoltre hanno aggiunto anche garra ed esperienza con Burdisso, Per il Toro abbiamo tante scelte e forse più che di Belotti può essere la partita di Ljajic.

Bologna-Napoli: Terzo turno che si chiuderà con il Napoli ospite del Bologna. Non sarà una serata semplice per Mattia Destro, con il Napoli costantemente nella metà campo avversaria. Dall’altro lato, abbiamo il trio delle meraviglie, dove qualsiasi scelta potrebbe risultare produttiva.

Commenti
Caricamento...