Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 5° Giornata: portieri e difensori

Ecco tutti i consigli su come sciogliere gli ultimi dubbi in vista del quinto turno di Serie A

0

Neanche il tempo di archiviare il quarto turno di campionato ed è già tempo per gli allenatori ed i fantallenatori di pensare alla quinta giornata. Eccoci al primo turno infrasettimanale della stagione che sarà aperto dall’Inter, capolista insieme a Juventus e Napoli, che farà visita al Bologna, sconfitto a Firenze ma che ha messo in mostra una discreta forma fisica. Allora senza indugiare troppo, tentiamo di dissipare tutti gli ultimi dubbi attraverso i nostri consigli.

Bologna-Inter: Gli uomini di Spalletti sono chiamati, ancora una volta, ad una trasferta molto pericolosa. Da capolista, quattro vittorie su quattro, scenderanno in campo a Bologna per aprire questa quinta giornata di campionato. Visto il turno precedente la scelta non può che ricadere su Handanovic reduce di due autentici miracoli a Crotone e che, tolta la partita di Roma, ha sempre mantenuto la porta inviolata. In difesa, anche qui, si può puntare su Skriniar, reduce da un’altra prova convincente condita con goal, mentre per i bolognesi si può puntare su Masina che potrebbe approfittare della non impeccabile catena di destra nerazzurra.

Benevento-Roma: Questa partita, vedendo le forze in campo, appare già segnata. I giallorossi faranno visita ad un Benevento fanalino di coda con zero punti in quattro partite, reduce da una goleada subita a Napoli. Tra i due estremi difensori, la scelta non può che ricadere sul portiere brasiliano della Roma, Alisson. Per la difesa, sconsigliamo qualsiasi giocatore del Benevento visto che si rischia l’approccio “statuine del presepe” come a Napoli, mentre per la Roma si può viaggiare sul binario sinistro con Kolarov che potrebbe fare il bello ed il cattivo tempo.

Atalanta-Crotone: La sfida di Bergamo vede due squadre che, apparentemente, sembrano stiano fisicamente bene. L’Atalanta, dopo il pareggio di Verona, cerca tre punti vitali per la classifica, ecco perché si può preferire Berisha e non Cordaz. Per il comparto difensivo, meglio sempre puntare su Caldara o Masiello che hanno dimostrato spesso di saper andare in rete, da provare Martella che può essere pericoloso anche su piazzato.

Cagliari-Sassuolo: Match che vede contrapposte due squadre con stati d’animo profondamente diversi. Il Cagliari arriva alla sfida con 6 punti in due partite e zero goal subiti, i neroverdi, anche contro la Juve, hanno mostrato evidenti problemi difensivi. Nonostante il sempre ottimo Consigli, in questo caso, preferiamo puntare su Cragno che sta dimostrando di meritare la categoria. Per il reparto difensivo, difficile fare un nome per i rossoblu visto che sono difensori che si fermano al compitino, per gli emiliani la scelta migliore potrebbe essere Acerbi davvero bravo nel gioco aereo.

Genoa-Chievo Verona: Anche se siamo solo alla quinta, questa partita la possiamo definire come un vero e proprio scontro salvezza. Il Genoa che ha una difesa colabrodo, ha raccolto solo un punto in quattro giornate, i clivensi, dopo il pareggio contro l’Atalanta, è in leggera ripresa. Difficile consigliare un estremo difensore, non per la loro qualità, ma per il fatto che i difensori concedono moltissimo ed è prevedibile che subiranno goal entrambi. I difensori segnalati possono essere Rosi da una parte e Gobbi dall’altra, due esterni che potrebbero regalare qualche gioia ai propri fantallenatori.

Juventus-Fiorentina: Partita molto interessante dove la squadra di Allegri ospiterà una Fiorentina che, domenica dopo domenica, sembra sempre più migliorare. Anche qui, come nella partita precedente, difficile consigliare un portiere ma si potrebbe puntare sull’esperienza di Buffon. Tra i difensori, si deve sempre scegliere di puntare su Alex Sandro, dall’altra parte, invece, possiamo dar fiducia a Pezzella reduce dal goal vittoria contro il Bologna.

Lazio-Napoli: Questo è sicuramente uno dei match più attesi di questo quinto turno. Qui troviamo due squadre in salute e che sono, praticamente, ai vertici della classifica. Sono due squadre che dietro lasciano sempre qualcosa ma se proprio dobbiamo puntare una fiche possiamo farlo su Reina. Nella Lazio la sicurezza è dovuta all’olandese De Vrij che, in campo, il suo lo fa sempre, dall’altra parte possiamo puntare su Ghoulam visto che è spesso autore di assist vincenti, già due in questo campionato.

Milan-Spal: Match che chiama il Milan a confermarsi dopo la bella vittoria contro l’Udinese. Di fronte troverà una squadra che è reduce da due partite con zero goal all’attivo e quattro subiti. In porta prevediamo una serata tranquilla per Donnarumma, a differenza del collega Gomis. Può essere la classica partita dove una squadra attacca e l’altra spera nelle ripartenze, proprio per questo possiamo puntare su Rodriguez che è di fatto quasi un’ala ed è molto importante nei piazzati. Costa può essere la sorpresa visto che anche lui, nonostante sia difensore, gioca molto avanzato come Rodriguez.

Udinese-Torino: Anche qui troviamo squadre che non hanno proprio difese attente. I friulani sono reduci dalla sconfitta di Milano, il Toro dal pareggio spettacolare contro la Sampdoria. Tra i due portieri si potrebbe preferire l’esperienza di Sirigu. Samir può rappresentare sicuramente una valida scelta visto che ha una discreta propensione offensiva, utile puntare su Moretti che avrà voglia di rifarsi dopo l’opaca prestazione contro la Sampdoria.

Hellas Verona-Sampdoria: Altra partita che sembra indirizzata sul binario genovese. I gialloblu sembrano una squadra davvero in crisi, la Doria sicuramente metterà in seria difficoltà la difesa veronese. Sconsigliamo di puntare su Nicolas che non sembra proprio impeccabile ed ha già subito undici goal, invece si può puntare su Puggioni che dovrebbe vivere una serata tranquilla. Differente il discorso per quanto riguarda la difesa perché la soluzione Romulo può essere davvero invitante visto la sua posizione in campo, per la Sampdoria la scelta può ricadere su Silvestre che il suo rendimento lo garantisce sempre.

Commenti
Caricamento...