Vivere con la propria passione

Come partecipare all’estrazione di un pallone della Liga!

Nuovo concorso creato dal Barcellona

0

Ancora un concorso ideato dal Barcellona! Oggi voglio parlarvi di una splendida opportunità che vi darà la possibilità di partecipare all’estrazione per vincere un meraviglioso pallone Nike della Liga spagnola ufficiale. Si tratta di un’iniziativa diversa da tutte le altre che vi ho raccontato, perché questa volta bisogna essere davvero abili nel…fare i puzzle!

Il concorso è in realtà iniziato già il 18 agosto e premierà un fortunato tra tutti coloro che avranno completato un numero minimo di 5 puzzle. Personalmente ho già avuto modo di raggiungere il numero minimo e devo dire che mi sono divertito molto nel ricreare gli scenari ideati dai blaugrana. L’impegno richiesto non è affatto immenso, visto che ogni puzzle è possibile completarlo in poco più (o poco meno per i più bravi) di un minuto.

Proprio al di sotto di ogni riquadro, troverete lo scorrimento del tempo, che vi indicherà quanti secondi/minuti state impiegando per risolvere il quadro. Meno tempo impiegherete, più sarete stati bravi. Ma dove recarsi per poter effettivamente partecipare all’iniziativa? Di seguito il link della landing page dei puzzle blaugrana!

Gioca ai puzzle blaugrana!

Il Barcellona a favore dell’indipendenza

Ma il Barcellona non è attivo soltanto sotto il profilo del marketing, ma anche su quello politico. Dopo gli arresti e le perquisizioni eseguiti dalla Guardia civile spagnola negli edifici del governo catalano, il Barça ha diffuso un comunicato stampa dichiarando pubblicamente di appoggiare la decisione della Catalogna di tenere il referendum per l’indipendenza, nonostante sia stato vietato dalle autorità spagnole.

Come spiegato dalla dirigenza, il club è dalla parte della democrazia, della libertà d’espressione e del diritto all’autodeterminazione. Inoltre, viene condannato ogni atto che può limitare l’esercizio di questi diritti. Non si tratta della prima volta che il Barcellona si espone pubblicamente in ambito politico. Il Club e i suoi tifosi sono da sempre solidali alla causa catalana e rappresentano il principale bacino per la Nazionale (non riconosciuta dalla Fifa) della Catalogna.

Commenti
Caricamento...