Come funziona il mercato su Fantacalcio-Online

Ecco le 3 opzioni a disposizione per il mercato

0

Abbiamo più volte parlato di Fantacalcio-Online, una delle principali piattaforme fantacalcistiche italiane. Grazie alle numerose funzionalità proposte, il sito è diventato un vero punto di riferimento per tutti gli amanti dei fantasy game applicati al calcio. Oggi, con questo post, voglio parlarvi delle opzioni relative al mercato.

A mio parere, si tratta di un aspetto decisivo. Gran parte dell’esito finale delle tradizionali leghe fantacalcistiche tra amici, è determinato dai risultati scaturiti tramite il mercato estivo. Si tratta di una dinamica assolutamente simile a quella del calcio reale: avete mai visto una squadra effettuare un calciomercato disastroso e poi dominare il proprio campionato?

È ovviamente assolutamente improbabile. Per cui, il mercato ricopre un ruolo fondamentale, nel calcio come nel fantacalcio. Ed è importante porre la giusta attenzione su questo aspetto, anche quando state semplicemente decidendo su quale modalità puntare. C’è chi è più bravo con le aste, chi con gli acquisti diretti. Altri ancora preferiscono le buste chiuse.

Indipendentemente dalle vostre preferenze, Fantacalcio-Online vi offrirà la possibilità di usare ciò che desiderate. Per cui, troverete la possibilità di usare le 3 modalità, ma potrete anche decidere aspetti secondari, come il numero massimo di calciatori per ruolo che potete acquistare, il numero di crediti a disposizione per il mercato iniziale, le date di apertura del mercato di apertura e chiusura (se mercato offline o diretto), oppure le scadenze delle varie fasi di draft.

Ma non è tutto. Sarà possibile anche scegliere il numero totale di acquisti (senza considerare i tagli), l’offerta minima e se consentire di utilizzare calciatori duplicati. Inoltre, sarà possibile anche decidere come il sistema deve comportarsi in caso di svincolo dei calciatori. Ossia se recuperare il prezzo d’acquisto, se ridare al manager il prezzo di mercato al momento dello svincolo o semplicemente nulla.

Insomma, ci sono davvero tantissime possibilità di personalizzazione, per rendere il fantacalcio sempre più divertente e in linea con le esigenze di tutti. Fatemi sapere tra i commenti cosa ne pensate e discutiamone insieme!

Iscriviti a Fantacalcio-Online!

Commenti
Caricamento...