FantaCalciatoriBrutti 2017/2018: come funziona

Scopriamo insieme come giocare al nuovo fantacalcio ideato da Calciatori Brutti

0

Dopo l’enorme successo ottenuto su Facebook e in tv, Calciatori Brutti è pronto per sbarcare nell’arena fantacalcistica. A partire dal 16 settembre, il concorso ha dato l’occasione a migliaia di persone di competere per vincere fantastici premi (che a breve vi svelerò).

Possono partecipare tutte le persone registrate al sito di FantacalciatoriBrutti, con età maggiore ai 18 anni e residenti sul territorio italiano. Il Fantasy Game consentirà ad ogni utente di costruire una squadra di calcio virtuale, gestirla e schierarla in ogni giornata della Serie A 2017/2018. Dopo ogni turno, ogni calciatore avrà un punteggio, che sommato a quello dei compagni di squadra determinerà il numero totale dei punti conquistati dalla squadra.

L’utente potrà schierare ad ogni turno 18 calciatori (11 + 7 in panchina) partendo da un budget di 300 crediti. In base al voto dato dalla redazione di Calciatori Brutti e ai bonus/malus ottenuti durante la partita, ogni squadra schierata otterrà un punteggio. Una volta terminato il turno, l’utente potrà decidere di riconfermare la rosa in vista del match successivo o se apportare delle modifiche.

Nel caso in cui un titolare non scendesse in campo, subentrerà la prima riserva valida per il ruolo in panchina. Se in panchina non dovessero esserci giocatori con voto valido, allora il buco in formazione titolare verrà “punito” con 0 punti.

Non c’è alcun limite al numero di rose iscrivibili al concorso, per cui ci sarà ampiamente la possibilità di puntare alle formazione sistemiche per aumentare le chance di vittoria finale. Sarà possibile salvare le formazioni create fino a 15 minuti prima che le squadre scendano in campo.

Per ogni giornata sarà necessario selezionare un capitano e il punteggio ottenuto dallo stesso verrà moltiplicato per 1,5. I moduli a disposizione sono 7. Eccoli:

4-4-2

4-3-3

4-5-1

3-5-2

3-4-3

5-3-2

5-4-1

Se la formazione verrà schierata fuori tempo massimo (ad esempio a 10 minuti dall’inizio dei match, il sistema provvederà allo schieramento della formazione della passata settimana. In caso di parità di punti in classifica, ai fini della classifica di giornata avrà la meglio chi avrà totalizzato il maggior numero di punti nella classifica generale.

Premi FantaCalciatoriBrutti

Ma quali sono i premi a disposizione? Per ogni turno di campionato, verrà premiato l’utente che avrà ottenuto più punti con una maglietta di Calciatori Brutti. Mentre per la classifica mensile, verranno premiati i primi 3, con: una maglia ufficiale di una squadra a scelta del vincitore (1°), una maglietta Calciatori Brutti + cover telefono (2°) e un pallone Calciatori Brutti.

Immancabile la classifica generale finale, dove verranno premiati i primi 4 in classifica: il primo con un abbonamento a scelta dell’utente per un club di A, B o C. Il secondo con una coppia di biglietti per un match a scelta, il terzo con un completino a scelta e il quarto con un pallone + una maglietta ufficiale dei Calciatori Brutti.

Mentre per quanto riguarda il Clan Girella, l’altro campionato ospitato sulla piattaforma, sarà possibile vincere una fornitura Girella per il vincitore di giornata. 3 i premiati per la classifica mensile, i quali vinceranno:

1°: coppia di biglietti per una partita a scelta di serie A, B o C

2°: completino ufficiale di una squadra a scelta dell’utente

3°: Pallone Calciatori Brutti

Per la classifica finale, i premi in palio sono i seguenti:

1°: abbonamento per una squadra a scelta di Serie A, B o C

2°: maglietta ufficiale per una squadra a scelta

3°: pallone Calciatori Brutti + Maglietta Calciatori Brutti

Iscriviti a FantaCalciatoriBrutti

Commenti
Caricamento...