Vivere con la propria passione

Euroleghe Fantagazzetta: si parte!

Al via il fantacalcio europeo

0

Al via le Euroleghe Fantagazzetta! Con la pubblicazione delle liste ufficiali è davvero tutto pronto per cominciare questa nuova avventura. 5 i campionati coinvolti: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Non ci saranno tutti i calciatori dei campionati in questione, ma soltanto una selezione.

Per cui sarà possibile trovare tutti i big, ma inevitabilmente qualche calciatore di fascia inferiore non verrà inserito in lista. Non trovabili i lungodegenti, come Dembélé o Reus, ma ci saranno almeno un paio di sessioni stagionali dove saranno fatte delle integrazioni al fine di ravvivare le sessioni di mercato.

L’intera lista è composta da 395 calciatori (350 di movimento), la maggior parte con lo status di titolare nelle proprie squadre. Tutti i portieri hanno il rispettivo dodicesimo in lista.

Scarica la lista ordinata per quotazione

Scarica le liste ordinate per squadra

Tramite il portale euroleghe.fantagazzetta.com sarà possibile creare la propria lega utilizzando le vostre tradizionali credenziali. Se invece non siete registrati, dovrete prima formalizzare l’iscrizione.

Il primo turno verrà disputato, con ogni probabilità, nel weekend del 14-15 ottobre, subito dopo la pausa delle Nazionali. Il calendario verrà generato tenendo conto di 25 turni di gioco, mentre da mobile sarà comunque possibile gestire la propria lega tramite app. A breve uscirà anche la Guida Fantagazzetta per le Euroleghe in PDF, esattamente come la vecchia Guida per l’asta perfetta di Fantagazzetta, storico strumento diventato un must estivo per tutti gli appassionati fantacalcistici.

All’interno della guida troverete la descrizione minuziosa di tutti i calciatori provenienti dai campionati stranieri, mentre ovviamente non troverete nulla riguardo la Serie A, visto che c’è già l’apposito tool.

Le formazioni andranno schierate sempre entro il venerdì sera, perché in diversi campionati stranieri è previsto il Friday Night. Il giorno di calcolo sarà tendenzialmente il mercoledì mattina, proprio per tenere in considerazione tutti i posticipi del lunedì sera. Quando il meccanismo sarà sufficientemente rodato, sarà possibile anche anticipare il calcolo dei voti al martedì.

I voti saranno esclusivamente oggettivi statistici, con Alvin482 superstar. Per gli assist, la fonte sarà Opta (che fornisce anche il dataset per alimentare Alvin). Abituatevi a più assist: i criteri di assegnazione utilizzati da Opta sono praticamente privi di vincoli. Non ci saranno i voti live, mentre in seconda battuta sarà possibile avere un feed di eventi live (presenza in campo, gol, assist, ecc).

In caso di partite rinviate, il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti sarà obbligatorio. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Fantagazzetta creerà un’apposita sezione. Personalmente vi consiglio di utilizzare anche un noto servizio utilizzato quotidianamente da milioni di appassionati di Daily Fantasy Sport: Rotowire.

Commenti
Caricamento...