European Qualifiers, ecco il Fantasy Game

Scopriamo il fantacalcio relativo alle qualificazioni ai Mondiali

0

Domani è il gran giorno delle qualificazioni europee ai Mondiali. Siamo ormai agli sgoccioli di una fase ormai iniziata circa un anno fa. Oggi, dopo avervi segnalato il Predictor, voglio anche segnalarvi il Fantasy Game creato dall’UEFA per accompagnare questa manifestazione.

Come funziona? Il primo passo da fare è recarsi sul sito dell’Uefa, nella sezione dedicata alle qualificazioni europee. Nella fanzone, sarà possibile trovare diversi concorsi a premi, tra cui il Fantasy Game, che altro non è che un fantacalcio in salsa europea, con voti statistici/oggettivi e un numero ridotto di calciatori da scegliere.

Per cui rose snelle, voti non condizionati dalle opinioni dei giornalisti e premi non banali, validi sia per i vincitori di giornata sia per coloro che domineranno la classifica generale. Infatti, sarà possibile vincere console PS4, Pro Evolution Soccer, palloni ufficiali delle qualificazioni e una maglia autografata da Gareth Bale.

Ma non è tutto. Questo fantacalcio ha delle particolarità. Non è previsto, infatti, un budget. Così come non è necessario scegliere i calciatori per ruolo o essere condizionati da un numero massimo di giocatori prendibili per squadra. Dovrete limitarvi esclusivamente a scegliere i migliori di ogni giornata, selezionando anche il capitano, il quale vedrà raddoppiati i propri punti.

Partecipa al Fantasy Game

Ma qual è, dunque, lo scoring system? Eccolo nel dettaglio:

Partita giocata 1
Partita giocata per almeno 60 minuti (include i punti menzionati sopra) 2
Gol segnato da un portiere o un difensore 6
Gol segnato da un centrocampista 5
Gol segnato da un attaccante 4
Assist 3

Portiere che non subisce gol mentre è in campo (deve giocare almeno 60 minuti) 4
Difensore che non subisce gol mentre è in campo (deve giocare almeno 60 minuti) 4
Centrocampista che non subisce gol mentre è in campo (deve giocare almeno 60 minuti) 1

Calcio di rigore guadagnato 2
Calcio di rigore provocato -1
Rigore sbagliato -2
Rigore parato 5

Ogni due gol subiti da un portiere o un difensore -1

Cartellino giallo -1
Cartellino rosso (compresa riduzione per eventuale ammonizione) -3

Ogni tre parate di un portiere 1
Autogol commesso -2

Oltre al campionato generale, si verrà automaticamente inseriti nel campionato di tutte le persone residenti nel vostro paese. In via opzionale, sarà anche possibile creare delle leghe (private/pubbliche) dove sfidare i propri amici di sempre.

Commenti
Caricamento...