Vivere con la propria passione

Qualificazione ai Mondiali: come funziona il Predictor Uefa

Il concorso Uefa è però agli sgoccioli

0

Anche quest’anno la Uefa ha rinnovato il proprio concorso basato sulla tipologia del Predictor per le qualificazioni ai Mondiali. Nonostante siamo agli sgoccioli di questa competizione, vorrei parlarvene ugualmente. Non perché ci siano margini per riaprire il discorso legato alla classifica generale, ma perché sono previsti ricchi premi anche di giornata.

Per cui, potrebbe valere la pena testare la propria competenza e sperare di fare meglio degli altri, nella consapevolezza della presenza di un numero vasto di iscritti. Per la cronaca, la classifica generale è guidata da tynide con 13.405 punti, seguito da giancarlo fenocchi con 13.370 punti e Ferdi Duran con 13.219. Insomma, la lotta è particolarmente serrata lì davanti.

Ma come si ottengono i punti? Se conoscete il Predictor UCL allora non c’è bisogno neanche che vi spieghi il meccanismo. Per tutti gli altri, è necessario sapere che i punti si ottengono sulla base della difficoltà del pronostico effettuato. Se sarete in grado di pronosticare correttamente un risultato inaspettato, otterrete più punti di coloro che indovineranno esclusivamente risultati scontati.

Iscriviti al Predictor UEFA

Inoltre, sotto ad ogni partita sarà possibile vedere il risultato più popolare, che vi garantirà quindi meno punti rispetto ad altri risultati (ovviamente se pronosticati correttamente). Tramite il Predictor è anche possibile sfidare i propri amici, creando delle leghe private/pubbliche.

Il concorso è stato creato in collaborazione con Carlsberg, per cui anche i premi saranno goodies del noto brand di birra. Ci saranno regali per i vincitori di giornata e un premio speciale per il vincitore finale, ossia colui che avrà totalizzato il maggior numero di punti complessivamente, durante tutto l’arco della manifestazione.

Insomma, si tratta di un modo davvero divertente di vivere le qualificazioni europee ai Mondiali 2018. Se l’Italia non ci sta regalando troppe soddisfazioni, potremo sempre consolarci con dei risultati altisonanti in questo concorso, che coinvolge tutti i paesi membri dell’UEFA.

Commenti
Caricamento...