Lega B Start: vincere premi grazie alla Serie B

Scopriamo la nuova e innovativa piattaforma della serie cadetta.

0

Negli ultimi giorni ho sentito parlare di Lega B Start e incuriosito ho deciso di approfondire l’argomento. Di cosa si tratta? Davvero è possibile vincere premi? Come? A tutte queste domande, proverò a rispondere in questo post, visto che mi sono registrato alla piattaforma e ho avuto modo di passare un buon quantitativo di tempo sul sito per descrivervelo al meglio.

Lega B Start è un gruppo di siti web interattivi nati per i tifosi delle squadre della Serie B. Si tratta di fatto di un progetto congiunto dei club della serie cadetta, nato per creare buone relazioni tra i tifosi delle varie squadre e impegnarli attivamente per finalità di fidelizzazione, marketing e ottenere il loro feedback.

Sarà possibile scegliere la propria squadra preferita e tutta l’interfaccia utente rifletterà tale scelta, con sfondi creati ad hoc ritraenti i principali protagonisti del club. Personalmente non ho un vero e proprio club preferito, ma ho deciso di scegliere un club della mia regione (la Campania). Avevo due possibilità: Avellino o Salernitana. Ho preferito scegliere i lupi e nell’immagine in basso potrete vedere come si presenta la mia interfaccia. C’è anche un’altra alternativa: iscriversi scegliendo la squadra generica della Lega B. In questo modo, però, si potrà concorrere soltanto per i premi generali e non per quelli delle singole squadre.

League of Fans
Serie B

League of Fans (questo il nome del concorso a premi ospitato dal sito) è a partecipazione gratuita e il tutto durerà dal 27 settembre 2017 al 21 maggio 2018. Sarà possibile iscriversi tramite social o inserendo manualmente i dati obbligatori richiesti dal sistema. Ma come accumulare punti per scalare le classifiche? Compiendo le seguenti azioni, giorno dopo giorno:

  • Registrarsi sulla Piattaforma della Lega B Start e utilizzarla regolarmente
    (per es. registrazione, utilizzo quotidiano, sottoscrizione alla newsletter)
  • Sensibilizzare e invitare altri a registrarsi sulla Piattaforma
    (per es. attività di referral, concorsi istantanei)
  • Lasciare dei commenti di feedback sulle prestazioni dei giocatori della Lega B
    (per es. sondaggi per l’Uomo partita, Gol più bello)
  • Eccellere in giochi online interattivi
    (per es. Predictor o il quiz Braniac)

Ogni mese, da ottobre 2017 a maggio 2018, a seconda della categoria, verranno premiati 3-5 utenti con i punteggi più elevati. I premi in palio sono davvero i più svariati: da mail personalizzate a cene con l’allenatore, passando per l’essere giornalista per un giorno, fino ai vari premi Merchandising. Insomma: si tratta di un’occasione imperdibile!

Partecipa al concorso della Serie B

Commenti
Caricamento...